Sono io che sono superficiale?

vi spiego la mia situazione

ho conosciuto un ragazzo in chat, iniziamo a parlare, ci stiamo siamo simpatici e ci diamo appuntamento

Dal vivo ho scoperto che potrei essergli amico e basta: non mi attrae fisicamente (per dirla volgarmente non mi fa sesso perché non è bello e sexi come piace a me) ed ha alcuni tratti del carattere che non mi entusiasmano: parla davvero moltissimo, come se lasciasse un pò poco spazio a me, non l'ho percepito romantico e sognatore come me

Dalle prime impressioni non mi sta scattando qualcosa dentro come potevo immaginarmi.

Sicuramente è una bella persona ed ha anche un sacco di cultura...ma lo sento freddino... io non è che sono senza cultura ma nelle questioni di cuore cercherei qualcuno che usa meno la testa e più il cuore dal momento che sono un ragazzo appassionato e desideroso di un pò di follia

Una mia amica mi dice che il ragionamento mio è superficiale... in fondo non conosco nulla di quel ragazzo che a livello mentale vale molto ... e dice che dovrei innamorarmi del suo cervello e della sua mentalità perché di ragazzi belli fuori attraenti ce ne sono molti ma poi dentro sono vuoti...

il fatto è che questo ragazzo mi annoia se fa discorsi troppo pesanti, se parla a raffica solo lui, mentre io vorrei un pò di gioco d'amore e di spensieratezza. Non voglio solo sesso, vorrei un rapporto più passionale che cerebrale...Oltretutto non piacendomi fisicamente proprio non riesco a coinvolgermi. Se lo frequentassi, sarebbe da amico.

cosa pensate?

Se vi capita una persona che proprio non vi piace fisicamente ma è interessante dentro, vi potreste innamorare? sono io che guardo solo l'apparenza ?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L'aspetto interiore è ciò che conta maggiormente, però cappero, anche il fuori ha la sua importanza quindi non farti troppi sensi di colpa.

Inoltre, se ho capito bene, lo trovi anche caratterialmente non affine a te, come vedi, è una cosa generale, non è scoccato nulla, e amen Clà, terssssoro, lassa perde e punta ad altro, arriverà arriverà..... quando tu non cerchi! Ok?

TVTB

• 1 decennio fa

Ma scusa hai fatto il voto a S. Antonio che ti devi fidanzare con questo? Se non ti piace, non ti piace. Perché te lo devi far piacere per forza? Solo a leggere quello che hai scritto mi sta sulle palle pure a me questo tipo...

Quando ci si innamora deve esserci qualcosa che ti prende della persona. Mica ci si deve sforzare ad innamorarsi di qualcuno.

• 1 decennio fa

Tu superficiale?

No la tua amica si sbaglia,cerchi un ragazzo che sia piacevole per i tuoi gusti e anche caratterialmente,poi tu sei passionale e caloroso ,superficiale non direi.

Non è il ragazzo che fa per te,a te non va non puoi costringerti per fare piacere agli altri.

• 1 decennio fa

E' la stessa cosa che capita a me... purtroppo a me sta capitando pure molto spesso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non è affatto una questione di superficialità, si tratta solo delle tue esigenze.. non è colpa tua se pretendi di meglio, poi se obiettivamente sei un bel ragazzo non vedo xké devi accontentarti di uno ke non è alla tua altezza... io sinceramente non riuscirei mai ad innamorarmi di qlk1 non bello fisicamente, anke se dovesse avere una bella mente ecc.. io guardo prima l'aspetto fisico, non ci posso fare nulla... se fossi al tuo posto me lo terrei come amico il tipo ke ci hai descritto.. sai anke io spesso sn sicuro di apparire un superficialone agli occhi degli altri, ma almeno sono me stesso e so ke i gusti non si discutono!

• 1 decennio fa

assolutamente no

6 libero d frequentarlo o no!se nn ti fa skokkare quella scintilla !!!

se nn cè la passione ...se nn cè il sentimento "amore"ke nn si deve confondere cn simpatia o felicità....nn è x te ....nn c perdere tempo ...io credo nel colpo di fulmine!XD...se nn cè qll "nn so ke" lascia perde!xD

XO XO

• frequentalo solo da amico, magari dopo un po' d conoscenza qualcosa scatta, ma secondo me nn è quello fatto x te, xké a qnt ho capito da quel ke ho letto ha ben poco d quel ke piace a te

alla fine se dici ma sarebbe intelligente qua e là, è solo uno sforzo x fartelo piacere, e sforzi d questo tipo premiano poco in amore

• Anonimo
    1 decennio fa

può succedere con il tempo.... i colpi di fulmine succedono se troviamo nell altra persona delle caratteristiche superficiali che a primo impatto, rappresentano quello che cerchiamo... ma spesso i colpi di fulmine finiscono così come sono cominciati....

l amore vero nasce col tempo...

tu nn sei superficiale... perchè dovresti esserlo??? hai visto una persona che fisicamente nn ti piace e nn ne sei attratto a livello sessuale... ovviamente parlare di sentimenti ora è troppo presto!!! se ti piace come persona frequentalo come amico, senza farti troppi trip mentali... poi se sono rose fioriranno, altrimenti avrai un nuovo amico....

saresti superficiale se valutassi una persona SOLO per l aspetto fisico, ma tu lo consideri di un livello mentale molto alto, quindi sei andato già oltre la superficie....

• 1 decennio fa

Io mi potrei innamorare....ma se ti annoia è ovvio che nn ci puoi fare nulla

• 1 decennio fa

Non pensavo di dire ca**ate del genere ma: non puoi auto-indurti ad amare una xsona! è stupido solo pensarci... io direi che la tua amica deve farsi li ca**i sua ma non la conosco per cui.... Fai quello che vuoi se nn ti attrae è inutile cercare di vederlo cm qualcosa d + ke un amico...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.