promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

La nostra vita la possiamo paragonare ad un puzzle...?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Siiiii

..bravo!

..è proprio così

a volte ti sembra che una tessera del puzzle sia il cielo blu che sta in alto e poi invece è un pezzo del mare che sta in basso :)

...a volte credi di aver capito tutto il "disegno" della tua vita ed un attimo dopo devi ribaltare tutto..

..a volte devi raggruppare i pezzi che ti sembrano simili per dare un senso a quello che ti accade e che ti è accaduto..

..e a volte, quando ti rompi troppo la testa perchè niente sembra aver più senso, meglio andare a dormire e svagarsi e riprendere il giorno dopo..

Pensa che io per un po' di tempo mi ero inventato una pratica "spirituale" per allenarmi interiormente a particolari stati della mente e riproporli nella mia vita.

Mi facevo comprare dei puzzle difficilissimi di cui non sapevo la figura e cercavo di comporli senza sapere cosa ne sarebbe venuto fuori..

..perchè se è vero che la vita è come un puzzle.. è anche vero che non sappiamo mai in anticipo quale "disegno" stiamo componendo

Ti rilancio la mia proposta di vedere la vita anche con un'altra analogia che scoperto.

Quella che la vita è come unire i puntini su quei giochini che stanno sulla settimana enigmistica (non mi ricordo il nome)

..a volte dici "ma che ci fa questo insulso puntino nella mia vita!"

..ma solo dopo che lo hai collegato con altri puntini capisci l'importanza fondamentale di ogni piccola e semplice cosa che hai vissuto.. niente escluso.. tutto.. ogni minimo piccolo e minimo evento un giorno si rivelerà fondamentale per conoscere se stesso.. sapere da dove veniamo.. perchè siamo qui.. e dove stiamo andando..

Immagina un giochino fatto da un puzzle più l'unire i puntini.. a questo eccitante e fantastico Gioco potrebbe essere paragonata la vita umana...

.. e ricordate che è anche un giochino su più livelli.. come un videogame ;)

...buon divertimento nell'avventura della vita ..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

già

ed il bello è che non hai l' immagine del coperchio per aiutarti ad unire i pezzetti...perciò è così terribilmente libera e oscura...

ma se riesci a completare il puzzle ed ammirarlo senza rimorsi o rimpianti,riuscendo a distinguerne al contempo i singoli pezzi...credo che in te sorga una consapevolezza e un senso di realizzazione paragonabile a poco altro.

• 1 decennio fa

io direi alla scaletta del pollaio.....brutta, corta e piena di merd.a......

• 1 decennio fa

secondo me sì....tutto è magicamente a incastro....basta crederci e avere speranza....

tante volte pregando ...ho come la sensazione che i puzzle della mia vita...vanno a incastrarsi perfettamente...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ... certo caroTesla, ogni giorno aggiungendo un pezzo per arrivare al suo termine.....

ma è cosi difficile trovare i pezzi.....

ciao carissimo tesla

bacioni,

Keira

• 1 decennio fa

Sì la vita è un puzzle.

Dio dà a ciascuno di noi i pezzi per comporlo. Esso rappresenterà cose belle e cose brutte: a noi il compito di accetarle in ogni caso, e di trovare la forza di scoprire cosa nasconderà la tessera successiva...

• 1 decennio fa

Se ti piace vederla così non vedo perché no.

Io la mia la vedo come un singolo filo di una rete intrecciata chiamata Umanità.

• 1 decennio fa

si...per ora i pezzi sono ancora tutti sparsi sul tavolo....

un pò alla volta spero di riuscire a realizzare a pieno il puzzle!!

• kyla
    Lv 4
    1 decennio fa

sì, secondo me sì!

l'importante è riuscire a mettere tutti i pezzi al posto giusto...e al momento giusto!

Senza perdere la pazienza se all'inizio sembra sempre che ne manca uno!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

si bravo è la giusta parola kissà se riuscirò mai a finirlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.