quanto ci mette un rapper a fare un disco ?

intendo per uno che sia scrive sia fa le basi, io personalmente ci ho messo un annetto e mezzo per un disco di 15 tracce, secondo voi qual'è la giusta tempistica ?

ricordo, sia basi che testi da solo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

penso che dipenda molto dall'ispirazione del rapper e dal periodo che egli sta vivendo, in particolar modo per i testi. un disco scritto in un giorno a tavolino è quasi sicuramente una schifezza data la difficoltà di spaziare tra diversi argomenti in così poco tempo, si rischia di cadere nell'assoluta banalità. per i beat c'è un discorso a parte: mi capita di produrne due in un pomeriggio quando tempo e creatività me lo consentono, ma mi è capitato di non produrre anche per mesi...secondo me 1 anno è un la tempistica giusta perchè permette di elaborare nella dovuta maniera sia basi sia liriche...

ps: nel caso non fosse un rapper a tempo pieno: gli impegni extramusicali influirebbero parecchio sulla tempistica

• Anonimo
    8 anni fa

non c'è un tempo preciso,il tempo giusto ce lo hai messo quando oggetivamente senti che il tuo disco o mixtape o ep o quel che sia è buono allora ai messo il tempo giusto altrimenti no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.