Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

L accoppiamento sara' avvenuto?

salve

ho un rottweiler di 14 mesi maschio. Un amico ha della stessa razza la femmina in calore , mi ha chiesto che vorrebbe avere una cucciolata visto che la sua cagna ha 4 anni . Lo porto nel pomeriggio li faccio stare insieme . Il giorno dopo lo vado a riprendere e noto che i due cani si evitavano cosa diversa del giorno prima che il maschio era'' impazzito'' a starle vicino.

Volevo chiedere a chi ha piu esperienza di me secondo voi ...sara' ''incinta''????? o devo riportarlo dalla femmina fra qualche giorno ???

grazieeeeee

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora intanto è la femmina che deve andare dal maschio...lei infatti deve sottomettersi a lui e lui deve essere il capo nel SUO territorio...inoltre lei a 4 anni è un pò "vecchiotta" x avere dei cuccioli...bisognerebbe farli massimo al 4 calore (2 anni).

ti dico questo per farti capire che nn ci sono le condizioni ottimali x cui lei possa essere rimasta incinta...ma questo nn vuol dire niente in realtà...potrebbe benissimo esserci rimasta... il fatto che il tuo cane era disinteressato può voler dire due cose 1 che si sono accoppiati 2 che nn è riuscito a sottometterla..

il mio consiglio è di riportarlo da lei altre 2 o 3 volte e guardarli senza farvi notare... bastano alcune ore,nn c è bisogno di lasciarlo li...

cmq se vuoi un consiglio,porta lei da lui... sicuramente ce la fanno!

• Anonimo
    1 decennio fa

il calore di una femmina dura mediamente due settimane , ma la femmine è fertile mediamente tra il decimo e il quattordicesimo , in ogni caso il modo migliore per sapere il giorno del ovulazione è far fare alla femmine il conteggio del progesterone dal veterinario .,

in ogni caso allevare è o almeno dovrebbe essere una cosa seria e i cani prima di essere accoppiati dovrebbero aver fatto i controlli per le potologie di razza , displasia , pra ecc .

cmq nn si lascia il cane con la femmina e si spera che si siano accoppiati , si sta con i cani mentre sono iniseme e se si accoppiano avviene la penetrazione con quiello che si chiama in gergo " il nodo" , avvenuto questo se il momento era giusto ed entrambi i cani nn sterili dopo la terza settimana si può fare un ecografia per verificare se la femmina è geavida

• 1 decennio fa

Quando io faccio coprire i miei cani li lascio assieme almeno 1 settimana. Ricorda che non è mai il maschio ad andare dalla femmina, ma il contrario

• very86
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao, ma il tuo amico non li ha tenuti d'occhio x vedere se si sono accoppiati??

che giorno del calore li avete fatti incontrare??

i giorni migliori sono dal 10 giorno di calore al 15 giorno di calore..

io lo riporterei e lo terrei d'occhio

ciaoo

• Anonimo
    1 decennio fa

Io direi di portare la femmina dal veterinario per vedere se è incinta, se lo è bene se non lo è dovresti lasciare il tuo cane ancora con lei! Comunque quando la cagna è in calore non accetta ancora il maschio! Appena finito il calore, se i due cani sono stati a contatto per qualche giorno e hanno preso "confidenza", lei sarà "disponibile" e si accoppieranno!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.