Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

corredino bimbo invernale?

ciao panciotte, volevo qlke aiuto sul corredino, qnti body e tutine comprare? lenzuola in cotone o flanella? calzini cotne o lana? il sacco nanna ki l'ha trovato utile? bottiglina vetro o plastica? si scglie solo in base alla grandezza? ki più ne ha più ne metta... grazie a tutte, ary&niko 19+1

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1- body tanti, ne spoircano a iosa, io direi tipo 4 o 5 taglia 0-1, 4 o 5 taglia 1-3

2- tutine taglia 0-1 almeno 3 o 4, della 1-3 anche di più, perchè poi le sfrutti di più

3- lenzuola direi in cotone, meglio body in caldo cotone, tutina in ciniglia sotto e lenzuolino leggero sopra (con copertina e/o piumoncino) così puoi giocare con gli strati, senza far scoppiare il pupo di caldo per non fargli prendere freddo

4- calzini in caldo cotone, 3-4 paia di quelli "primi giorni" (non sono come noi adulti, non serve cambiarli ogni giorno), poi vedi come crescono i piedini

5- sacco nanna no, almeno io non l'ho preso, mio figlio non ama sentirsi "bloccato", dorme sul fianco, non si scopre tanto, per cui anche nel lettino uso lenzuolo + piumino

6- biberon io preferisco plastica (ce ne sono anche senza agenti nocivi) così se lo tiene da solo senza che si rompa, chicco simply fun a ghiera stretta e tettarella medela in silicone, ma queste sono solo preferenze, te lo dirà il bimbo cosa preferisce, mio figlio con le tettarelle in caucciù non mangia proprio...

7- grandezza biberon, ce ne sono di tutte le misure, all'inizio bastano quelli da 150 gr, conviene comprarne un paio perchè per 3-4 mesi bastano anche per il latte (se lo devi tirare o se devi usare LA), poi comunque quando per il latte passi a quello da 240-270 gr quelli piccoli li riusi per acqua e tisane

se serve altro chiedi pure, non sono regole, è solo la mia esperienza, ma se ti interessa qualche consiglio te lo dò volentieri.

• Anonimo
    1 decennio fa

serve anche a me=)

bella domanda ti stellino=)

un bacio...

Fonte/i: chicca+cucciolo 23+1
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.