promotion image of download ymail app
Promoted
M.
Lv 5
M. ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

entrate pokissimo da leggere!!!?

so ke qst doma è stata già fatta almeno 1000 volte, ma è uguale.

pensavo di fare la permanente riccia (li voglio cm Giusy nel Mondo di Patty) ke ne dite??? (lasciate stare il ftt ke li rovina xkè mi ha dtt la parrucchiera ke ora nn rovinano + e ke cmq me la fa leggera)

L'AVETE MAI FATTA??? KE NE PENSATE??? risp tt grazie ciao

Aggiornamento:

Nn sn riccia (scs se nn l'ho messo)

Aggiornamento 2:

xkè invce tu non te ne vai a fanculo?!? xkè solo li puoi stare! (qst doma è rivolta x una xsona lei sa ki è)

Aggiornamento 3:

io invece suppongo ke Giusy abbia la permanente, xkè se vedi su internet ci sn foto in cui ha sempre i capelli lisci, oppure video di puntate in cui lei è più lisci dal solito cmq grazie x le risposte

Aggiornamento 4:

sisi sn mora!

Aggiornamento 5:

i miei capelli sn lunghi cm qst ragazza http://www.makeup-bellezza.com/tagli%20lunghi/cape... o meno... quindi penso ke fino un pokino piu giu delle spalle vengono...l'importante ke nn siano a caschetto...ma no...mi ha dtt ke la fa leggera!

33 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao! premetto che non guardo "il mondo di patty" (niente sky) e che non ho la permanente, ma pensavo di farla dopo l'estate, quindi sono informata! :)

la permanente usa sostanze chimiche per rompere e riformare i robusti legami disolfurici del capello. Quando bagnamo i capelli e li avvolgiamo intorno al bigodino (l'ampiezza del quale determinerà lo spessore del ricciolo), stiamo ponendo i capelli nella forma desiderata. Successivamente viene applicata una lozione ondulante a base alcalina, cioè acida, (il più usato è il tioglicolato di ammonio) che solleva le squame della cuticola e, penetrando all'interno, rompe i legami disolfurici che danno la forma naturale al capello.

Quando la lozione ha fatto effetto ed è stata eliminata col risciacquo, e dopo che l'acqua in eccesso è stata rimossa, viene applicato un neutralizzatore. Il neutralizzatore ricostruisce i legami disolfurici e stabilizza così la nuova forma del capello: questo è anche il passaggio più pericoloso per i capelli e va monitorato con attenzione.

Non appena ha fatto effetto, il neutralizzatore viene sciacquato, i bigodini vengono rimossi, i capelli vengono sciacquati abbondantemente e possono essere modellati nella pettinatura scelta.

Sia che tu abbia i capelli molto lisci, sia che i tuoi capelli siamo molto mossi, se vuoi dare volume e movimento o maggiore maneggevolezza alla tua capigliatura puoi provare la permanente. La permanente può infatti dare volume e spessore ai capelli. In alcuni casi, può dare anche l'impressione di avere più capelli di prima. Infine, dona ai capelli maggiore versatilità per la messa in piega. Sono tutte buone ragioni per fare la permanente, che può rivelarsi un'esperienza sicuramente piacevole se sai come prenderti cura dei capelli dopo questo trattamento.

Attenta però alla lunghezza dei capelli! se decici di fare dei ricci troppo stretti e hai capelli all'altezza delle spalle, rischi l'effetto "a palla"...

comunque, dopo questo trattamento, chiedi alla parrucchiera di consigliarti dopo quanto tempo fare il primo lavaggio e che prodotti usare. io consiglio shampoo e balsamo estremamente delicati, con proprietà ristrutturanti ed emolienti (serve per "ristabilire" meglio la salute dei capelli ed ammorbidirli ancora di più) e di fare, almeno nei primi tempi, una maschera per capelli ogni settimana, sempre con le stesse proprietà di shampoo e balsamo. cerca (almeno nei primi tempi)di usare prodotti professionali e sappi che non è vero che usare lo shampoo da 4 € (tipo "pantene") o usarne uno da 10 € è la stessa cosa... per quanto siano usati e famosi questi shampoo, non possono raggiungere quelli professionali! io uso uno shampoo qualsiasi, ma poichè ci tengo ai capelli, penso che dopo la permanente comprerò dei prodotti professionali, nei primi tempi.

altro consiglio! dopo la permanente dagli una spuntata in modo che se le punte si sono rovinate durante il trattamento (doppie punte & co.), risultino ancora più belli! spero d esserti stata utile!! :D

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

mi disp ma nn saprei proprio come aiutarti...io sn liscia e resto liscia XD...grazie x aver risp alla mia doma...ti accendo una stellina :)

• Anonimo
    1 decennio fa

si falla....io nn l'ho mai provata xk sn già riccia...ma la mia migliore amika è liscia e l'ha provata...è venuta bn...cmq se vuoi un consiglio se hai il viso pikkolino evita xk i capelli ricci te lo coprono e verrebbe una cs bruttina!!!

• 1 decennio fa

Ho saputo che la permanente rovina un po' i capelli...ma secondo me non eccessivamente...Una mia amica se l'è fatta ed ora veramente sta molto bene...non ti dovrebbero venire molto corti perchè i ricci della permanente sono abbastanza larghi...1 bacio e grazie per la risposta alla mia domanda!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Nn saprei pero' a me piacciono molto i capelli di Giusy!

• 1 decennio fa

una mia amika se l è fatti.. le dovevano durare 6 mesi sn durati 2 anni :D kmq se ti piacciono prova! tnt prima o poi ricrescono semmai nn te li fai +!grz di aver risposto alla mia domanda!

• 1 decennio fa

bhe si Giusy ha dei bei capelli...Prova :)

Io ho fatto quella liscia...

• 1 decennio fa

si mi piace mia sorella lo ha fatto e devo dire che sono spettacolari

MI PIACCIONO DA MORIRE E ME LA VORREI FARE ANCHE IO MA SONO GIÀ RICCIA!

;)

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh falla. Noi non sappiamo come sei fatta, quindi non ti possiamo dire come stai. Te lo devi sentire. Io mi sono frangettata, non ero convinta per niente e adesso invece mi piace. Anche se all'inizio..Beh ecco, ci ho messo un pò ad abituarmi.

• Anonimo
    1 decennio fa

una mia amica ha fatto quella leggera..

ma siccome lei li aveva lisci cm degli spaghetti, ogni volta doveva asciugarli col diffusore e metterci la schiuma...

sec me le eranno venuti bene, ma io preferivo quelli naturali.

a lei nn si sono rovinati più di tanto, quindi.. è and tt bene!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.