Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 9 anni fa

DOMANDAMOLTOSTUPIDA! Ma perchè in Italia se invece di un cane vorrei una scimmietta non posso comprarla?

è una domanda stupida lo so, pero' ancora non ho capito perche' in italia non ci sono!!!!

Aggiornamento:

Ok qui ci siamo!! ma nelle altre citta' in mezzo agli alberi ci sono!! -.-'

:D

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

le persone non sanno tenere i cani, mo gli diamo le scimmiette in mano...

1. se abbandonata la scimmia se vive urbana porta tutte le malattie debellate

2. ci vuole esperienza perchè è piu simile a te di quello che pensi, non la puoi trattare come un cane

3. mi hanno parlato di persone che hanno avuto scimmiette

però chi me l ha detto posso considerarli dei kazzari

• Anonimo
    9 anni fa

Se nella frase metti "se" allora dovresti usare il Congiuntivo, cioè dovresti scrivere "volessi" e non "vorrei". A quel punto, però, sarebbe necessario il Condizionale per terminare la frase, e dunque "potrei" invece di "posso".

Mi rendo conto che l'Indicativo stia ormai arrivando alla vittoria conclusiva nell'antica e tremenda Guerra contro il Congiuntivo, il quale comunque non ha mai avuto una reale speranza di vittoria.

Tuttavia, se hai deciso di schierarti dalla sua parte, ti prego, evita di utilizzare al suo posto il Condizionale[vorrei]!

Il Condizionale è sempre stato un grande alleato del Congiuntivo, lo ha sempre fiancheggiato nei momenti più tristi; è sempre stato con lui, nel bene e nel male, anche in quelle battaglie che sembravano perse prima che la tromba, con il suo squillante fragore, potesse segnarne l'inizio! Anche quando tutto appariva perduto, e la Speranza non si degnava di loro, e la Vittoria si guardava dal giungere a dar loro manforte!

Esser preso con la forza, torturato e sbattuto, strappato via dal suo caro amico Congiuntivo, e sfruttato per un lavoro meschino, ovvero per prendere il posto del suo più grande nemico, l'Indicativo, è per lui la cosa più disonorevole, disturbante, e straziante che possa accadere in questo mondo.

Non farlo, se hai un briciolo di umanità.

Chiedi perdono al sommo Condizionale, e al Congiuntivo suo Compagno di ventura, e lascia che siano Costoro a portare avanti la loro vana ma Sacra Guerra.

Periranno, certo, ma saranno ricordati.

Troveranno un giorno l'oblio perpetuo, ma una grande piramide svetterà sopra la loro tomba, per segnalare ai posteri il luogo della loro sepoltura, in modo che possano essere venerati nei secoli.

Moriranno, si, ma con Onore.

Fonte/i: Comunque credo che la legge italiane non permetta la vendita di scimmiette, forse perchè sono animali molto intelligenti e quindi protetti. Ma non sono sicuro. Au revoir.
  • Eka.
    Lv 4
    9 anni fa

Perchè forse non è un animale domestico?!

• 9 anni fa

perchè i politici hanno paura che possano fregarli il lavoro

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

Mi sembra un ottimo motivo per andare a vivere fuori dall'Italia!

• Anonimo
    9 anni fa

stai messo molto bene a congiuntivi e grammaticalmente parlando....bocciato !!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.