promotion image of download ymail app
Promoted

Da piccolo i cartoni e le fiabe mi hanno insegnato che i buoni vincono sempre... la vita però non è così...?

Da piccolino ti insegnano che devi comportarti bene... ti insegnano ad essere buono... ti insegnano che "i buoni vincono sempre" e "il bene vince sul male"...

Quando diventi un po' più grande capisci che la vita è tutta un'altra cosa... Cerchi di comportarti bene... Cerchi di essere disponibile con chiunque, soprattuto con quelli che credevi fossero tuoi amici... ma poi tu vieni sempre pugnalato al cuore... E vedi invece chi è cattivo spuntarla sempre, vincere sempre! A discapito tuo...

Non c'è giustizia... C'è solo dolore...e tristezza... che ti avvolge giorno dopo giorno nel suo tremendo tunnel...

Aggiornamento:

@spin_14: non basta più... forse una volta questo tuo discorso mi dava forza, ma ora non cel afaccio più... E' una vita di *****... una vita di solitudine... E poi ho ancora 18 anni... Quanti anni mi mancano prima di arrivare alla fine della vita per vedere che sto facendo bene? Per la "felicità"? E' troppo doloroso...

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

L'unico vanto di cui potremo gloriarci, al termine della vita, sarà quando, guardandoci indietro, scopriremo di aver seminato del bene e di aver coltivato la giustizia. Le ingiustizie altrui ci passeranno davanti senza toccarci, questo posso assicurartelo... invece ciò di cui potremo essere fieri sarà solo il bene che avremo fatto.

Un bacio

;-)

Anche io, oggi, sono stata ferita per l'ennesima volta da una persona che mi è vicina... sii forte. Un giorno quelli che ci hanno fatto piangere si pentiranno del dolore che ci hanno causato. Non ti dico di vendicarti, anzi al contrario, SOLO di perdonare... ci penserà la vita a farci giustizia, non temere, io ne sono più che convinta. Io voglio guardare più in là di tutto il dolore e ti dico di fare altrettanto. Posa il tuo sguardo su quel mare infinito che si trova oltre la sofferenza e non ti abbattere. Un giorno saremo anche noi felici, vedrai...

Ciao!

E poi guarda: tu sei migliore di chi ti ha ferito perchè SENTI il dolore del tradimento, dolore che non può essere sentito da chi tradisce. Chi tradisce si aspetta anche lui di essere tradito e non ci rimane DAVVERO male quando accade. Il contrario accade a chi subisce un tradimento (di amore, amicizia etc.)

Non ti preoccupare, sono i tuoi stessi sentimenti a darti ragione... tu non hai nulla da rimproverarti. Prova a distaccarti da chi ti ha fatto del male emotivamente e prova a sorridere: all'inizio il tuo sorriso sarà triste ma poi, pian piano, vedrai che tornerà la serenità e anche la pace. Perdona chi ti ha fatto del male; guarda, non augurargli neanche di essere punito, un giorno (come prima ho fatto io, sbagliando...). Un giorno non lontano si stupiranno tutti della tua forza e della tua indipendenza e anche della tua stabilità emotiva.

Abbi fiducia... passerà tutto, vedrai

;-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Hai ragione purtroppo.. e, crescendo, me ne sto rendendo conto sempre di più!

Mi ripeto continuamente che ad esempio ormai, i falsi vanno sempre più avanti. Puoi essere la persona migliore del mondo, puoi aiutare chi ne ha bisogno, ma per alcuni resti sempre un idiota.

Arrivano grandi pugnalate, vero?! Beh, l'importante è sapere che persona si è davvero. Non c'è giustizia, già.. a volte c'è solo da restare sconvolti per ciò che si ha intorno!! I "cattivi", beh... riescono sempre a cavarsela ora come ora.. ormai qui "vivere DA QUESTE PARTI è come tirare a sorte".

In questo periodo mi sono fatta lo stesso tuo discorso, sai? Purtroppo è proprio così.

Vabbè, tiriamo avanti sempre con un sorriso sulle labbra alla faccia di chi ci vuole male e resistiamo.

Un bacio* bella domanda.

• 10 anni fa

Anche mio padre era così, sempre buono e pronto a farsi fregare.

Purtroppo nella vita serve una buona dose di scaltrezza e cinismo, cercando sempre di valutarle l'utilizzo.

• Anonimo
    10 anni fa

è vero, quando sei piccolo cercano di insegnarti ad essere buono... ma poi diventando grandi troppe persone si fanno furbe e agiscono fracendo del male a se stessi ma soprattutto alle altre persone.. ogni tanto vorrei avere una gomma e cancellare gli imbecilli

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

E intanto dicono che ANCHE i cattivi hanno un' anima....

nera come la pece ma ce l' hanno !

Mio padre mi ha insegnato ad andare sempre a testa alta....

..per non arrivare MAI al giorno in cui sentissi la necessità di sputarmi in viso, davanti ad uno spec-

chio...

Sino ad oggi non ho nulla da rimproverarmi e molto da rimproverare: ti auguro di saper trovare la

giusta ''via di mezzo '' che porta, se non alla Felicità, alla Serenità..

• Anonimo
    10 anni fa

Perchè nella vita i buoni e i cattivi non esistono.

• 10 anni fa

nn abbatterti...ma se posso consigliarti,usa un pizzico di furbizia in più con le persone;)

• Anonimo
    10 anni fa

mi dispiace per la tua mal-educazione ricevuta da giovane, io sono sempre stato educato con bastone e cintura quando non riuscivo a rubare soldi ai passanti e adesso mi ritrovo ricco sfondato e felicissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.