Perché c'è così tanta censura sul personaggio di Lucio Battisti??????????????????????...

posso anche capire il perchè la vedova abbia querelato il PDL, dato che la musica di Battisti non era affatto una musica "politica" e fu tanto criticato per questo, anche se io lo amo soprattutto per la sua coerenza, detesto quando chi campa di canzoncine si mette a fare le prediche... comunque questo è... visualizza altro posso anche capire il perchè la vedova abbia querelato il PDL, dato che la musica di Battisti non era affatto una musica "politica" e fu tanto criticato per questo, anche se io lo amo soprattutto per la sua coerenza, detesto quando chi campa di canzoncine si mette a fare le prediche... comunque questo è un discorso a parte, ma arrivare a fare tutto questo: (preso da Wikipedia)
-Nel 2006 denunciò il comune di Molteno, organizzatore del festival Un'avventura, le emozioni, in quanto riteneva la manifestazione «mercantile e di bassa qualità» e perciò «non adeguata al livello dell'artista e compromissoria della sua immagine», chiedendo il suo annullamento e un risarcimento di 250.000 €; il giudice, però, diede ragione al Comune
-Nel 2004 impose il ritiro dalla circolazione del videoclip della cover Prendila così dei Delta V[14]
-In qualità di presidente delle edizioni musicali Acqua azzurra, nel 2005 diffidò i Dik Dik dall'includere in un loro DVD la canzone Vendo casa (che Battisti scrisse appositamente per loro nel 1971 !! ASSURDO, L'AVEVA SCRITTA PER LORO MA DAII!!), accompagnando la diffida con le parole «Ci sono in giro dei pezzenti che sfruttano mio marito che ha fatto del bene a tutti… lasciatelo in pace»
-Nel 2008 ha negato l'autorizzazione per l'apparizione di immagini di Battisti nella scenografia per il brano Buonanotte all'Italia in un concerto di Luciano Ligabue
Nel 2011 ha negato l'autorizzazione ad usare la canzone Ancora tu nello spot per il programma televisivo I raccomandati, con Pupo ed Emanuele Filiberto... ok che a Lucio interessava solo che fossero ricordate le sue canzoni e non lui, però tutto questo è eccessivo a parer mio, lui e le sue canzoni fanno ormai parte della cultura popolare, è come se volessero farcelo dimenticare!! non so voi che ne pensate?? tra l'altro si dice che sia avvenuta per colpa sua la rottura con Mogol, lo disse anche il padre di Battisti, però qui ci addentriamo in fatti troppo personali... vorrei sentire il vostro parere
4 risposte 4