Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Pipo
Lv 6
Pipo ha chiesto in Politica e governoImmigrazione · 8 anni fa

Il razzismo del cioccolato Ferrero?

Non è lunghissimo, vi invito quindi a leggerlo tutto.

http://www.corriere.it/esteri/13_agosto_31/spot-Fe...

Che idea vi siete fatti della Germania?

La Ferrero è sicuramente razzista o la libertà di parola sta esaurendosi?

Giusto o sbagliato?

A voi le considerazioni.

Aggiornamento:

@yale: ho notato anche io, mi sembra pura follia: un colonialismo al contrario.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Siamo al delirio.

Comunque notare il commento del tizio dell' "iniziativa per una Germania nera", associazione a quanto pare perfettamente legittima.

Ma i buonisti, come sempre, sono troppo imbecilli per notare il doppiopesismo.

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

la prossima volta consiglio lo spot "la Germania vota un colore che si trova in varie espressioni della natura, tra cui la neve, è lo stesso dei camici di medici e infermieri, appare in numerose bandiere nazionali, viene associato alla verginità e alla purezza, ah! dimenticavamo, è anche il colore del latte!, ma, siamo spiacenti, non possiamo dire di che colore si tratta, essendo per la correttezza politica, dovete capirlo da soli!"

come dite? è più lungo del film "titanic"?, pazienza!

• Anonimo
    8 anni fa

Certo che certa gente si perde in un bicchiere d'acqua

non ci trovo niente di razzista in questo spot

allora lo spot del kinder bueno con il negretto dovevano denuciare che ha pagato uno di colore e non un bianco

ma che vadi a kagare

• Dopo il termine "negro", ormai anche pronunciare le semplici parole "bianco" e "nero" fa scattare l'allarme, nelle testoline dei benpensanti paladini di stocazzo.

Ma andassero tutti a cacàre sulle ortiche.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

ei giornali tedeschi come "Der Spigel" che in copertina metteva spaghetti con una pistola sopra che dicono ? forse hanno uno scrupolo di coscienza per quello che hanno fatto agli ebrei e adesso ogni caxxata la prendono per razzismo per lavarsi la coscienza

• 8 anni fa

Sono dei veri neonazisti , non ho parole. :D

Lo spot aveva lo slogan del premio Nobel per la pace Obama , non mi sembra razzista, anche se l' allusione al vota bianco c'è , e lo spot mi sembra alquanto stupido . Non ho visto queste alzate di scudi quando catene di fast food lanciavano panini e pizze con allusioni non troppo velate agli italiani tutti mafiosi .

• Anonimo
    8 anni fa

Per me è kolpa di berlusconiiii che ha creato questo Klima di odio e razzismo.

Un grande Klimax

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.