ENRI
Lv 4
ENRI ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 decennio fa

Quali di queste due frasi è corretta: 'The other people' o 'the others people'?Inizialmente pensavo che fosse

'other' ma poi ho visto che esiste anche the others.Grazie

Aggiornamento:

Ma il 'the' nel caso di '(the) other people' è corretto metterlo o è meglio evitare(si sa che normalmente people non viene preceduto da 'the')

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    "Others" e' un pronome, che sta per "altre persone".

    "The others" e' un pronome che vuol dire "gli altri".

    Ma davanti ad un sostantivo, "other" puo' essere soltanto un aggettivo, e come tutti gli aggettivi in inglese, non ha la concordanza per il plurale - morfologicamente, e' sempre singolare, anche davanti ad un nome plurale:

    "(the) other people".

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Nella tua frase è giusto solo "the other people", probabilmente (ma dipende dal contesto) sarebbe più corretto "other people".

    "The others" puoi usarlo, ma senza "people" che rimane sottointeso, dipende cmq dal contesto.

    In generale è molto più frequente trovare "others" che "the others".

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    la corretta è the other people

    oppure se non vuoi usare people allora si che va bene

    the others

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • il_bue
    Lv 5
    1 decennio fa

    la prima.

    The other people

    oppure

    The others.

    Se è aggettivo non si fa MAI il plurale. Nel secondo caso diventa un sostantivo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    the other people

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    other perchè people è considerato come un singolare!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    other people dovrebbe essere un nome colletivo..senza articolo è un aggettivo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    the others vuol dire gli altri e non ci va nessun nome dopo

    other people..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • kiko
    Lv 4
    1 decennio fa

    siccome people è singolare, si dice other. others people non l ho mai sentito dire.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    other people

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.