Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Eros ha chiesto in ViaggiAustraliaAustralia - Altro · 8 anni fa

Trasferimento in Australia?

Buonasera a tutti, ho 23 anni e sono un giornalista o meglio, un' apprendista giornalista. Mi sono laureato un po' comodamente (un anno fuori corso, voto 90) ed è da ormai 2 anni che collaborò con varie testate, sentendomi dire sempre le stesse belle parole, ma i fatti stanno a zero: pochissimi soldi e una precarietà contrattuale disarmante e piano piano la tua motivazione inizia a calare. Ho deciso dunque di mollare tutto e andarmene, ho optato per il nuovissimo continente, e precisamente sono indeciso fra Brisbane e Perth, le paure sono molte, o meglio solo una: il lavoro, non pretendo di sbarcare e iniziare a fare il giornalista a 50.000$ all'anno, ma per iniziare vorrei un lavoretto come commesso in un negozio o cameriere in un bar, qualcosa di normalissimo per affinare il mio inglese (ho buona dimestichezza con la lingua diciamo su una scala da 1 a 10 sarà un 7). So tutto riguardo ai visti e ai tempi che potrei stare in Au, l'obiettivo è farmi sponsorizzare per un lavoro da giornalista in futuro. Premetto che so che l'australia non è l'el dorado però amo sognare. Le domande che voglio provi sono le seguenti: lavoro, come siamo messi? Si trova?, la mia più grande paura è dover chiedere soldi a casa (se qualche anima pia residente in Australia legge questo messaggio e può procurarmi un lavoro lo faccio santo). Secondo quesito: Brisbane o Perth? Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Aggiornamento: