Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 8 anni fa

E' pensabile un Dio che ha abbandonato il suo popolo?

Che ha cambiato idee? O.O che non ascolta le nostre preghiere?. Se fosse Dio nostro Padre ci ascolterebbe. Lui è sordo cieco e muto

12 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Dio non ci ha rifiutato, ma anzi, nonostante noi lo abbiamo rifiutato insieme alla pace per preferire il piacere e il dolore, ci da una speranza di salvezza. E ci da quello di cui abbiamo realmente bisogno, non ha cambiato idee e ti ricordo che non tutto il male vien per nuocere.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Bhe si, ci ha abbandonati. Lo capisci quando vai In chiesa e vedi una massa di persone che prega, dopo 3 settimane te ne accorgi e vedi con i tuoi occhi che Dio ci ha abbandonati e che non ci assiste più.... Vedi l'uomo fare tanti progressi senza risultato.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Siamo noi che abbiamo rinunciato a Dio.

    Se la tua fede è salda Dio lo senti, e ti esaudisce.

    Quanti di noi oggi cercano Dio per le cose del Cielo?

    Piuttosto lo cerchiamo sempre per bisogni contingenti e terreni.

    Mai che durante il giorno lo cerchiamo, anche per ringraziarlo del boccone di cibo che stiamo masticando. Mai che lo lodiamo, che preghiamo per gli altri.

    Dobbiamo far crescere il nostro rapporto con Dio.

    Dobbiamo affidarci a lui, ed egli sarà il nostro compagno di vita.

    Non ci abbandonerà nella disperazione,

    Ma dobbiamo mettere al centro lui, non noi stessi come se dovessimo vivere per sempre.

    Non è Dio che ha bisogno di noi, siamo noi ad aver bisogno di lui.

    Oggi, in questi tempi bui, noi cristiani abbiamo il "dovere" di aspirare alla santità.

    Oggi Cristo ha bisogno di fedeli credibili.

    ti invito a leggere questo pensiero.

    Ti auguro di non perdere mai la via del cielo.

    Oggi è la cosa più preziosa che abbiamo.

    Chi ha Dio non manca di nulla.

    http://www.servoinutile.it/?p=1931

    Leggi i Salmi

    QUESTO SEI TU:

    Salmo 4

    Quando ti invoco, rispondimi, Dio, mia giustizia:

    dalle angosce mi hai liberato;

    pietà di me, ascolta la mia preghiera.

    TI RISPONDE DIO:

    Fino a quando, o uomini, sarete duri di cuore?

    Perché amate cose vane e cercate la menzogna?

    Sappiate che il Signore fa prodigi per il suo fedele:

    TI RISPONDO IO:

    il Signore mi ascolta quando lo invoco.

    Salmo 10

    QUESTO SEI TU:

    Perché, Signore, stai lontano,

    nel tempo dell'angoscia ti nascondi?

    Il misero soccombe all'orgoglio dell'empio

    e cade nelle insidie tramate.

    L'empio si vanta delle sue brame,

    l'avaro maledice, disprezza Dio.

    L'empio insolente disprezza il Signore:

    «Dio non se ne cura: Dio non esiste»;

    questo è il suo pensiero.

    [...]

    Egli pensa: «Non sarò mai scosso,

    vivrò sempre senza sventure».

    [...]

    Egli pensa: «Dio dimentica,

    nasconde il volto, non vede più nulla».

    Salmo 14

    Lo stolto pensa: «Non c'è Dio».

    Il Signore dal cielo si china sugli uomini

    per vedere se esista un saggio:

    se c'è uno che cerchi Dio.

    DIO RISPONDE:

    Tutti hanno traviato, sono tutti corrotti;

    più nessuno fa il bene, neppure uno.

    Salmo 37

    Stà lontano dal male e fà il bene,

    e avrai sempre una casa.

    Perché il Signore ama la giustizia

    e non abbandona i suoi fedeli;

    Confida nel Signore e fà il bene;

    abita la terra e vivi con fede.

    Cerca la gioia del Signore,

    esaudirà i desideri del tuo cuore.

    COSI DEVI PARLARE AL SIGNORE:

    Salmo 38

    Vedi, in pochi palmi hai misurato i miei giorni

    e la mia esistenza davanti a te è un nulla.

    Solo un soffio è ogni uomo che vive,

    come ombra è l'uomo che passa;

    solo un soffio che si agita,

    accumula ricchezze e non sa chi le raccolga.

    Ora, che attendo, Signore?

    In te la mia speranza.

    Liberami da tutte le mie colpe,

    non rendermi scherno dello stolto.

    Sto in silenzio, non apro bocca,

    perché sei tu che agisci.

    Fede, amico mio, devi avere fede e devi donarti a lui senza riserve, vedrai che ti ascolta.

    Amalo senza riserve, e non potrà resistere al tuo amore:

    Sentirai forte la sua presenza e non ti mancherà più nulla, se hai Dio hai tutto.

    Del resto Gesù stesso disse:

    "Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui" (Gv 14,21)

    Non dobbiamo essere tiepidi.

    Dio ha una pessima considerazione di chi non è ne caldo ne freddo (Apocalisse 3, 16)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Invece ti ascolta molto attentamente; xo.dio nn è 1diatributore auromatico, k preghi, tiri la leva e fa qlo k gli hai chiesto

    forse qlo k chiedi nn è il bene x te; forse invece è 1bene, ma nn sei pronto a riceverlo xke ti insuperbiresti o forse.dio sta cercando.i dirti.qlcosa e qst nn.ti da qlo k chiedi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Il Dio che ci hanno fatto credere non esiste, perché è ben divera la realtà:

    http://10512stella.blogspot.it/2012/05/il-creatore...

    http://www.iargans.blogspot.it/

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Ciao! Premetto che sono Cristiano, cmq non pensare a quello che il Vaticano insegna, perché se Gesù dovesse ritornare domani (cosa possibile), il primo a cadere sarebbe il vaticano stesso, visto che tra i tanti crimini, ha tralasciato volutamente insegnamenti come, per esempio, l'esistenza della reincarnazione oltre che della resurrezione e il fatto che l'ingiustizia non esista.

    In verità, tutto il male a questo mondo che ci porta a pensare che Dio non esista o che non ci ascolti, è parte del Disegno Divino. Si pensa sempre (è naturale) che il dolore nel mondo è frutto di ingiustizie, ma l'ingiustizia NON esiste. Perché non esiste? Perché grazie alla reincarnazione noi paghiamo oggi ciò che abbiamo fatto in vite passate (cit. "non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te, "chi di spada ferisce, di spada perirà") E' normale che avrai dei dubbi sulla reincarnazione, ma ti dirò che una vita non basta a sapere chi sei e cosa ci fai qui, figuriamoci poi se dobbiamo diventare angeli (non è automatico esserlo quando si muore). Grazie alla reincarnazione sfatiamo il mito (o eresia) che l'inferno sia eterno, visto che tutte le creature di Dio (ovvero tutto ciò che Esiste) hanno sempre una possibilità di salvezza e impareranno soffrendo nelle numerose vite. Purtroppo dobbiamo soffrire per imparare, perché le nostre coscienze sono come i bambini: finché non sbattono la testa contro il muro e si fanno male non imparano. Vita dopo vita apprenderemo sempre più, fin quando l'uomo non avrà più bisogno di soffrire e imparerà tramite L'AMORE (Paradiso).

    Ricorda:

    Non sai cos'è l'Amore finché non provi l'odio

    Non sai cos'è la Pace finché non provi l'irrequietezza.

    Non sai cos'è il Bene se non provi cos'è il Male

    Detto questo, la preghiera o la meditazione, servono entrambe ad avere un contatto con il Creatore, che non ci risolverà i problemi, visto che il dolore è necessario, ma ci renderà più forti per superarli apposta perché non ci ha mai abbandonato.

    Non esiste nemmeno il fatto che uno sia il migliore e l'altro un peccatore da giudicare, semplicemente c'è chi ha fatto più esperienza e chi ne ha fatta meno, ma abbiamo tutti la stessa grandezza.

    Una volta appreso questo finalmente le persone avranno la Pace nel cuore e piano piano sapranno cos'è la VERA felicità.

    Scusami per il post chilometrico, ma l'argomento necessitava di una risposta il più esauriente possibile.

    Pace!

    Fonte/i: Percorso spirituale personale fatto di tanti ostacoli.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Molto più pensabile è il fatto che Dio non ci sia proprio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    se veramente esistesse permetterebbe tt quello che accade nel mondo? nn credo prp

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Più che pensabile è la realtà !

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Cos'è Dio? xD

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.