promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Sapevate che i vaccini in dei casi posso rivelarsi pericolosi causando gravi danni specialmente sui neonati?

l'altro giorno ad un controllo, parlando con la mia dottoressa (privata, è un medico chirurgo omeopata molto brava) di cosa pensasse lei del vaccino contro la nuova influenza, mi ha detto di non farlo perchè alla fine è una normale influenza e che è tutto finalizzato al guadagno di chi vende vaccini, questo immagino lo avevate già sentito... ma poi ha aggiunto che i vaccini di per se, anche quelli obbligatori in dei casi possono rivelarsi pericolosissimi specie per i neonati (autismo, sclerosi multipla, danni neurologici ecc.)! ha raccontato di una sua paziente che le ha portato il bimbo di 6 mesi dopo 20 giorni che gli aveva fatto il vaccino perchè nn teneva + su neanche la testa era tipo un vegetale, è stato riscontrato che il vaccino che aveva fatto gli ha causato dei danni neurologici e che ora alla famiglia sarebbe spettato un risarcimento... ma che se ne fanno adesso dei soldi, la vita di loro figlio è rovinata, ero sconvolta! non sapevo nella mia ignoranza che potessero succedere cose così! quindi per mia sorella che dovrà fare un vaccino obbligatorio a breve le ha prescritto delle gocce per rinforzare le difese da prendere 3 giorni prima e 3 giorni dopo... cmq per chi volesse informarsi meglio la mia dottoressa mi ha detto di ricercare su google "vaccini pericolosi" e gli interventi del dott. Montinari. Non volgio allarmare nessuno, alla fine di parla di % molto basse... però è bene saperle certe cose, no? un bacio a tutti!

Aggiornamento:

per Alexia: prima di tutto datti una calmata perchè forse l'ignorante sei te qui, non penso che tu sia un medico quindi prima di dare giudizi informati! ti cito questa frase trovata su questo sito w ww.mednat.org/vaccini/danni_biologici.htm :Negli USA dal 1988 le vaccinazioni si sono triplicate ed i casi di Autismo sono aumentati del 270 %.... questo potrà essere solo un caso??? magari ci saranno altri fattori che incidoma ma io no penso che siano i vaccini...

Aggiornamento 2:

Per Monella e Strisciules: anche io penso che vaccinarsi sia importantissimo però dico solo che sarebbe meglio rinforzare il proprio organismo perchè dopo un vaccino le difese immunitarie si abbassano fino al 70% per quello che ho letto, poi questa è solo un'opinione... cmq grazie per aver espresso la vostra!

Aggiornamento 3:

PER CHI MI HA DATO CONTRO (forse senza leggere attentamente quello che ho scritto): NON HO ASSOLUTAMENTE DETTO, MA VEDO CHE SIETE BRAVI A TRAVISARE, CHE NON CI SI DEVE VACCINARE!!! HO DETTO SOLO CHE MEGLIO RINFORZARE LE DIFESE PRIMA DI AFFRONTARE UN VACCINO PERCHè LE PERCENTUALI DI CASI CHE HANNO RIPORTATO DANNI GRAVI SARANNO BASSE MA SAI LA POVERA MAMMA DEL BAMBINO DI CUI VI HO PARLATO COSA SE NE FA DEI VOSTRI INUTILI DISCORSI SCONTATI E DELLE PERCENTUALI??? POI FATE COSA VI PARE, IO HO SOLTANTO PARLATO DI UN'ARGOMENTO SENZA OBBLIGARE NESSUNO A FARE NULLA! POI SARANNO ANCHE CAVOLATE MA UN PROGRAMMA CHE SUPPONGO RITENIATE CREDIBILE COME STRISCIA LA NOTIZIA HA AFFRONTATO IL TEMA INTERVISTANDO PROPRIO IL DOTT. DA ME CITATO SOPRA... SE NON MI CREDETE VI Dò PURE IL LINK! BUONA GIORNATA A TUTTI

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Purtroppo è capitato a mio cugino che oggi ha 22 anni ed è disabile, vaccino per la polio, cara alexia sono d'accordo con te, siamo circondati dall' ignoranza, perchè nessuno come te crede a queste cose, ma come vedi succedono, ora ho una figlia di due mesi e mezzi e non so proprio che fare co stì ***** di vaccini

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

certo che lo sapevo, ma gli effetti collaterali sono uno su un milione ed è grazie alle vaccinazioni di massa che oggi non si muore più di vaiolo o che non si prende più la poliomielite.

Quando ho fatto vaccinare i miei figli mi sono informata, ho messo sulla bilancia i pro e i contro e ho deciso per il si.

Il vaccino antinfluenzale invece non lo farò.

Baci

ah comunque concordo con Alexia:

un tempo si pensava che l'autismo fosse provocato dai vaccini, ora è stato ampiamente dimostrato che non è così.

• 1 decennio fa

Patrick c. tu sei solo un esaltato di scientology che non dovrebbe dare consigli alle mamme.

A tua moglie hai fatto fare il parto silenzioso?

ahahah

le mamme si scientology danno il latte d'orzo?

che è? la panacea di tutti i mali?

Io rispetto le idee di chi non vuole far vaccinare i figli(io i miei dopo aver valutato pro e contro li ho vaccinati) ma sorbirmi teorie assurde di scientology su come curare ed allevare i miei figli proprio no.

• 1 decennio fa

Sì, ne ero a conoscenza soprattutto grazie al depliant informativo dell'ASL che ti inviano a casa insieme al tesserino ed al primo foglio per le vaccinazioni. Inoltre io ho chiesto info sia alla mia pediatra sia ai medici dell'asl in quanto ti fanno anche firmare un foglio dove indichi che sei a conoscenza dei pro e contro dei vaccini. Considera che quell'effetto pericoloso e' proprio 1 caso su mille. E' vero che quel 1 su mille puo' capitare a chiunque e spaventa, ma spaventa anche il fatto che certe malattie in bimbi così piccoli possono rivelarsi anche peggio, tipo il morbillo che chi come me era negli anni in cui il vaccino non c'era e se l'e' fatto senza problemi, c'erano pero' un sacco di bimbi che morivano a causa di questa malattia apparentemente innoqua. Quindi, come ti hanno consigliato anche sopra, metti i pro ed i contro di entrambe le scelte a confronto, e vedi qual'e' quella che ti convince di piu'. Io ho optato per tutti i vaccini, anche quelli della meningite in cui ti iniettano il virus attivo, e come tantio bambini non e' successo nulla ed ora sono piu' serena verso questa malattia che mi spaventa. Per quanto riguarda il vaccino contro l'influenza, gia' ero contraria e la mia pediatra (pro-vaccini) mi ha confermato gli inutili allarmismi, per cui non la faro' (così come x un'influenza normale).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

sai cosa significa vaccino? significa che ti iniettano il virus attenuato nella sua virulenza x far scattare la risposta immunitaria...tutti i vaccini possono causare dei danni appunto xkè si fanno con i virus attenuati...ma sai dove saremo ora senza i vaccini?io credo solo che se da una parte è vero che i medici speculano sui vaccini bisogna dire lo stesso degli omeopati che per vendere i loro "prodotti" farebbero di tutto..pure inneggiare al miracolo...quando avrò un figlio farà tutti i vaccini obbligatori...se sono obbligatori un motivo ci sarà...

ps : che il vaccino non provoca l'autismo si sa da secoli..forse il tuo medico dovrebbe aggiornarsi un pò di più...e sinceramente io a queste persone le sfiderei proprio..affidandogli persone malate terminali e dicendogli "tiè,adesso curalo con le tue erbe"

• 1 decennio fa

Certo che hai un medico piuttosto ignorante!!!!!

L'autismo non viene provocato dai vaccini, sono state fatte centinaia di ricerche indipendenti, così come molte altre malattie da te citate.

Certo che viviamo circondati da ignoranti!

Poi se dici che è pure omeopata capisco che sia ignorante,,.,,

• 1 decennio fa

anche l'omeopatia ha un lato affaristico : insomma si attacca al vaccino , utilizzando le stesse armi di chi ci vuole tutti vaccinati , ossia il terrore che capiti qualcosa ai nostri figli...così ora tua sorella si farà il vaccino obbligatorio, alimentando gli affari delle multinazionali, più un ciclo di gocce omeopatiche per ungere anche quella ruota li...

non so cosa sia meglio, però penso 1. che grazie ai vaccini non ci si ammala più di malattieveramente pesanti, 2, il caso e l'imponderabile non possono certo essere cancellati dalle nostre vite.

In piuù ti dico che accettiamo di fare cose che hanno percentuali di rischio molto più alte : tipo ad esempio andare in macchina in autostrada! ed ogni anno ci sono più di 500morti sulle strade...vuol dire più di uno al giorno!! pensa...

un bacio

• Simone
    Lv 6
    1 decennio fa

...cosa ti aspetti? i vaccini sono in tutto paragonabili ai farmaci...sono cioè soggetti alla cosidetta legge della UTILITA.....che consiste nel studiarne la loro utilità in relazione alla loro tossicità.....

Certo che un farmaco...qualunque...ha in sè un potenziale pericolo....

Così la ASPIRINA è un potente ANTICOAGULANTE....potrebbe darti emorraggie...eppure chi per un mal di gola non se la prende? Oppure la Novalgina può dare agranulocitosi fino alla leucemia.....lo sapevi?

UNa banale anestesia può portare ad una FEBBRE MALIGNA e poi alla morte.....te lo hanno mai spiegato?

Eppure nessuno di noi si sogna di immaginare che certe cose capitino a noi.....altrimenti se ci facessimo vincere dalle paure....ci lasceremmo morire.....

Ciaoooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

certo che lo sappiamo ma visto che la probabilità è molto rara che il bambino abbia una malattia a causa del vaccino mentre è più probabile che mio figlio contragga qualche terribile virus se il vaccino non lo faccio (soprattutto anche perchè è obbligatorio farlo) penso sia meglio farglielo e buonanotte al secchio.........

Fonte/i: ho due bambini, hanno fatto tutti i vaccini ora hanno 12 e 8 anni grazie al cielo sono sanissimi..
  • 1 decennio fa

pink a parte il fatto che da tutti i medici SERI prima di iniziare la profilassi dei vaccini viene data una informativa che deve essere firmata dal paziente per dare il consenso a vaccinare il bambino. senza il consenso non lo vaccinano e li c e scritto TUTTO rischi con annessi e connessi!!!

detto questo vero i vaccino POSSONO essere pericolosi ma mai quanto la possibilita di ammalarsi del bamibino

poi ovvio sono scelte

ps ricorda perche che nella maggior parte delle regioni se non vaccini il bambino non lo ammettono a scuola e altre in cui lo si ammette ma vieni segnalata all ufficio igiene che prendera provvedimenti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.