Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Gio
Lv 4
Gio ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

Aiuto telecamera 10 pt?

Ciao ragazzi, sto cercando una telecamera, budget massimo 200-250 euro, è possibile trovarne una a questo prezzo con questi requisiti?:

- Risoluzione video FULL HD

- Registrazione su micro SD (al posto delle scomode cassettine)

per le foto non mi interessa niente, anzi se non c'è l'opzione per fare le foto, ancora meglio, credo il prezzo diverrebbe più basso, l'importante è che faccia solo dei video di buona qualità

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Salve!

La qualità del filmato non dipende solo dal Full HD. E' bene sapere che tra "definizione standard" e "alta definizione" c'è sostanzialmente una differenza di risoluzione, ma sulla qualità è tutto da vedere: è importante valutare le dimensioni del sensore, la qualità dell'ottica, ecc...

Con €250? Meglio prendere una videocamera a definizione standard a scelta tra Canon, Sony e Panasonic che una Full HD "base" della Samsung. Questa è la mia opinione e quindi mi farebbe piacere confrontarmi con chi ha altre opinioni in merito.

Sulle caratteristiche da osservare in una videocamera, leggi la mia risposta qui

http://www.euronics.it/forum/posts/list/1289.page

Per quanto riguarda il supporto di registrazione, le SDHC card sono certamente più comode delle MiniDV, ma ti consiglio allora di prendere almeno una Full HD Canon HF R206 poiché la videocamere a definizione standard che utilizzano le schede hanno una qualità complessiva decisamente inferiore rispetto alle "vecchie" videocamere a cassette.

Panoramica sui modelli 2011 (fino a €1500)

A circa €350-400: tra le migliori videocamere entry level ad Alta definizione, ci metto le Canon HF R206 e R26 (con 8 Gb di memoria interna).

Questa è la cifra "spartiacque" che segna il confine tra Definizione Standard e Full HD (la soglia si è abbassata di circa €50 rispetto all'anno scorso).

Seguono:

- Con €450-500: la Panasonic HDC-SDX1, la Sony HDR-SX130E e la Canon HF R28.

- Con € 550-650: la Panasonic HDC-SD90 e la Canon HF M406;

- Con € 800: la Canon HF M41; Panasonic HDC-SD800

- Con €1000-1400: le Panasonic HDC-SD900, HDC-TM900, HDC-HS900

- Con €1500: la Canon HF G10

• Anonimo
    1 decennio fa

certo che si!

della samsung ne fanno parecchie con i requisiti che richiedi. le trovi in qualsiasi negozio di elettronica.

• 7 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di schede micro SD sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1xe8LUt .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.