promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Perché dio ha mentito punendo per sempre l'uomo? Chi è il vero mentitore tra dio e Satana?

Il serpente era il più astuto di tutti gli animali dei campi che Dio il SIGNORE aveva fatti. Esso disse alla donna: «Come! Dio vi ha detto di non mangiare da nessun albero del giardino?» La donna rispose al serpente: «Del frutto degli alberi del giardino ne possiamo mangiare; 3 ma del frutto dell'albero che è in mezzo al giardino Dio ha detto: "Non ne mangiate e non lo toccate, altrimenti morirete"». Il serpente disse alla donna: «No, non morirete affatto; ma Dio sa che nel giorno che ne mangerete, i vostri occhi si apriranno e sarete come Dio, avendo la conoscenza del bene e del male». (Genesi III, 1-5)

E in effetti, quando Adamo ed Eva mangiano il frutto dell' albero della conoscenza non muoiono! Dio ha dunque mentito, mentre il Diavolo ha detto la verità. Ecco quindi che l' ira divina altri non è che l' ingiusta vendetta perpetrara da un incallito bugiardo ormai scoperto.

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma il bello è che invece il Serpente disse la verità : ha detto che mangiando il frutto della Conoscenza, gli uomini sarebbero diventati come Dio. E cosi è stato, e lo ammette lo stesso YHWH:

Il Signore Dio disse allora: «Ecco l'uomo è diventato come uno di noi, per la conoscenza del bene e del male. (Genesi 3:22)

e ancora:

Io ho detto: «Voi siete Dèi,

siete tutti figli dell'Altissimo».

(Salmi 81,6)

Rispose loro Gesù: «Non è forse scritto nella vostra Legge: Io ho detto: voi siete Dèi?

(Giovanni 10:34)

Ed ecco che la cacciata del giardino dell'eden rappresenta in realtà la Vera Vittoria dell'Uomo, libero ormai da una gabbia dorata ed emancipato dalla possessione repressiva di un Dio geloso che credeva di soggiogare l'umanità nell'egemonia dell'ignoranza.

Saluti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Non è una bugia................prima erano immortali..................dopo averne mangiato sono divenuti mortali e dopo anni sono morti.

• Anonimo
    1 decennio fa

Se le parole hanno un significato, ciò che ha detto Dio era menzogna, e ciò che ha detto il serpente si è avverato. Ci vuol poco per capire.

@genesi: ok, esegesizza quel paragrafetto, e vediamo chi ha mentito.

• 4 anni fa

E' un bel pò che ci penso ma non riesco a darti una risposta..............stellina per te....domanda + ke interessante!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Di solito sono piu' corta nelle mie RISPOSTE, ma questa MERITA qualche riga in piu':

Satana ha fatto intendere.alla donna che Dio la stesse privando di chissà che cosa...

iiiiinsinuo' nella sua mente il DUBBIO che forse l' indipendenza da Dio era VANTAGGIOSA per lei e che ''sarebbe diventata SIMILE a DIO'' cioè un essere non piu' carnale ma SPIRITUALE....

Quella fu una MENZOGNA studiata ad arte, infatti lei ci casco' e anche quel ' pollo' di suo marito Adamo!!!!

Non si fidarono di Dio e percio' diedero ascolto a quello che sembrava essere piu' ALLETTANTE.

Risultato?

Divennero IMPERFETTI e MORITURI.

Perchè non morirono all'istante?

Perchè essendo stati,( fino a quel momento ),esseri umani PERFETTI, ci volle un po' prima che gli effetti dell' imperfezione che avevano ricevuto in sè, facesse il suo corso.

Se stacchi la spina da un ventilatore acceso, le pale non si fermano SUBITO ma continuano a girare per un po', sempre piu' lente fino all'arresto.

Adamo ed Eva ,staccandosi dalla FONTE DELLA VITA, per un po' continuarono a vivere ma poi alla fine morirono,lasciando anche a noi la stessa EREDITA' GENETICA.

Sarebbe giusto chiedere: ma NOI che COLPA NE ABBIAMO ?

Fate su ANSWER questa domanda e avrete la risposta.

Grazie dell' attenzione.

• Anonimo
    1 decennio fa

Il mentitore è satana tant'è che appena hanno disubbidito a Dio, Adamo ed Eva sono morti spiritualmente, sono stati scacciati dal giardino dell'eden, hanno perso la comunione con Dio. Inoltre la morte fisica ha toccato loro come tutta l'umanità in quanto la Bibbia dice " il salario del peccato è la morte " (spirituale e fisica).

Tanto che Dio ha ragione che da quel giorno la terra è maledetta.

Gesù Cristo è venuto infatti per riscattare l'uomo dalla maledizione del peccato.

Egli si è fatto maledizione per noi per togliere la maledizione da noi. E' scritto infatti " maledetto chi è appeso al legno ".

Tutte le persono maledette venivano appese al legno.

Romani 5:14 ma la morte regnò da Adamo fino a Mosè anche su quelli che non avevano peccato con una trasgressione simile a quella di Adamo, che è figura di colui che doveva venire.

1Corinzi 15:22 Perché, come tutti muoiono in Adamo, così tutti saranno vivificati in Cristo,

1Corinzi 15:45 Così sta anche scritto: «Il primo uomo, Adamo, divenne anima vivente»; ma l'ultimo Adamo è Spirito che dà la vita.

La Bibbia è la parola di Dio dalla prima all'ultima parola ma ricorda che devi nascere di nuovo perchè solo Dio te la può rivelare.

Dio ti benedica nel nome di Cristo Gesù il Signore

• Anonimo
    1 decennio fa

DIO non è mai esistito è inutile che ti attacchi a una cosa immaginaria, apri gli occhi

Se sarebbe esistito allora vuol dire che ci voleva molto male

Fonte/i: Io non ho paura di morire ma ho paura di vivere
  • 1 decennio fa

ESATTO.........

• Anonimo
    1 decennio fa

Satana the best

• 1 decennio fa

Ma chi l'ha detto che queste erano le parole di Dio?

E chi le ha trascritte? E' stato lui stesso?

Si era già fatto uomo per scrivere appunti?

Oppure sono le memorie di Adamo o forse di Eva, dato che c'erano solo loro due sulla terra?

E a te quanti serpenti hanno parlato fino ad ora?

E quando Adamo ed Eva mangiano il frutto dell' albero della conoscenza, cosa hanno imparato? solo che bisogna mettersi la foglia di fico? o sono diventati come Dio?

Sia il vecchio che il nuovo testamento sono scritti da tutti tranne che da dio.

E da qui puoi trarre tutte le tue conclusioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.