Scopri

• 12
    Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda

Papa Francesco fa schifo, era molto meglio quando c'era Papa Giovanni Paolo II? ?

Migliore risposta:

Concordo!

(da cristiano credente!)

7 risposteReligione e spiritualità2 giorni fa
  • 39
  • 2

Secondo voi quanto è importante la bellezza estetica in una donna?

Migliore risposta:

Dipende dalla persona che giudica. Ovviamente la prima cosa che appare è l'aspetto fisico. C'è gente che fa un filtraggio di selezione in base a questo, ma mi pare stupido. Poi c'è gente come me a cui non intessa particolarmente. Ad esempio conosco una ragazza dolcissima dell'est che non è bella esteticamente, ma ogni volta che la guardo e ci parlo non posso far altro che ammirarne la bellezza non-estetica. I suoi occhi in qualche modo mi dicono qualcosa. Anche se una è una gnocca da paura, se è superficiale e non ha un certo vissuto allora non mi interessa. Quindi se devo dare una percentuale, direi 20% aspetto fisico e 80% il resto che ho detto.

5 risposteBellezza e stile - Altro4 ore fa
  • 93
    Attachment image
  • 54

La Bibbia dice che bisogna essere politicamente neutrali e astenersi da tutte le attività politiche ?

Dio (attraverso Gesù) 

disse chiaramente ai cristiani che non avrebbero dovuto prendere posizione in nessuna questione politica? 

Essendo neutrali non si è divisi da idee politiche? Si è uniti da un vincolo di fratellanza internazionale? 

È il Regno di Dio l’unica soluzione ai problemi del mondo?È Dio l’unico vero politico? È la Bibbia l’unico vero partito?

16 rispostePolitica e governo - Altro5 ore fa
  • 31
  • 9
    Attachment image

Il sentimento... come espressione artistica 🤗?

Scegli una forma d'arte e associala ad un sentimento.

Pittura 

Scultura 

Architettura.

Letteratura.

Musica.

Danza.

Teatro.

Cinema. 

Io ho scelto 'La ragazza dall' orecchino di perla' e l'associo all'innocenza. 

14 risposteSociologia1 giorno fa
  • 18
  • 23

Qual è il libro che più ti ha appassionato durante l'infanzia?

Sistemavo gli scaffali, ed è riapparso «L'isola del tesoro»

Caro Stevenson, quando partiamo? Compili tu l'autocertificazione? 🏝️

13 risposteLibri ed autori11 ore fa
  • 57
    Attachment image

La bellezza femminile..... 🤗?

ha ispirato numerosi artisti, poeti, scrittori, scultori, musicisti.

La bellezza di Simonetta Cattaneo, ha ispirato l'artista Sandro Botticelli ad esempio. 

Posta, se vuoi, una famosa musa. 

19 risposteSociologia1 giorno fa
  • 6
    Attachment image

Tu e le strategie...... ti definisci uno/una stratega🤗?

Ispirata da Perseo e Medusa.

Perseo riuscì a tagliare la testa a Medusa, attraverso un trucco, una strategia :guardare Medusa attraverso l'immagine riflessa nel suo scudo. 

16 risposteSociologia1 giorno fa
  • 88

Secondo Voi, QUALI FURONO i migliori URLI CINEMATOGRAFICI di DISPERAZIONE?

Per la serie #continuiamoarestareacasa, vi chiedo, gentilmente, di linkare, proporre e commentare quelli che, secondo voi, cinematograficamente parando, sono i migliori urli di disperazione.

Attenzione: NON sto parlando di rabbia, ma di disperazione pura.(Questa volta pretendo esplicitamente una risposta enciclopedica, tanto siete a casa, non potete e non dovete uscire, ed avete tutto il tempo per scriverla. Diversamente sarei tentato di pensare che state violando deliberatamente le restrizioni previste degli ultimi DPCM).Scherzo, forse ^_^

17 risposteCinema2 giorni fa
  • 5
    Attachment image

Cosa pensi di.... TE 🤗?

⭐Sono la persona che volevo essere

⭐Sono ciò che mi ha portato la vita ad essere

⭐Sono così e mi va bene

Varie ed eventuali 

8 risposteSociologia3 ore fa
  • 92

Che cosa è gentilezza?

Migliore risposta:

Una disposizione naturale, un'attitudine innata.

Altra cosa è l'etichetta, che della gentilezza ha la forma, ma non sempre la sostanza.

(Anche questa ha la sua ragion d'essere e la sua importanza nel vivere civile).

Per me gentilezza è sorriso e sguardo accogliente.

24 rispostePsicologia2 giorni fa
  • 18

Qual’è il vostro libro preferito?

☺️☺️☺️

16 risposteLibri ed autori19 ore fa
  • 12
  • 196
  • 98

Esattamente, sareste DISPOSTI a NARRARMI ULTRADETTAGLIATISSIMAMENTE della Vostra QUARANTENA?

Tranquilli, sono ancora vivo e per ora, NON ancora positivo al Covid e spero NON lo sia nessuno di voi.

Non venitemi a dire che siete già stufi di qualche settimana a casa poiché io ho già trascorso diversi mesi agli “arresti domiciliari” dopo il trapianto (e senza nemmeno poter leggere o fare altro), più o meno sono “abituato”.

Colgo anzi l’occasione per ringraziare pubblicamente TUTTI coloro che mi furono vicini in questi mesi: GRAZIE!

E voi cosa mi raccontate?

Spero di ritrovare TUTTI, nessuno escluso.

Cosa mi sono perso negli ultimi 6 mesi?

Narrate ^_^

28 risposteSociologia3 giorni fa
  • 5

"Amore" e "accettazione" sono concetti diversi?

Può capitare che un genitore voglia bene a un figlio ma non lo accetti per come è (per certi versi)?

7 rispostePsicologia18 ore fa
  • 6

Anoressia e quarantena?

Migliore risposta:

In questa quarantena ho avuto più volte un pensiero per chi come te è malato di anoressia e sta vivendo la reclusione come un'ulteriore condanna. Essere costretti in casa, vedersi limitare le ore dedicate all'esercizio fisico, proprio quelle che ti permettono di respirare senza sentirsi in colpa, essere costantemente controllati sia nelle porzioni che nel movimento, è una situazione difficile da affrontare. E non è un capriccio, lo so. E' una malattia dell'anima ed è facile dire "mangia, che ti costa?", ma quando si supera una determinata soglia mangiare è la cosa più difficile del mondo. 

Non voglio intromettermi nel tuo percorso terapeutico e so quanto possa essere delicato, ma io penso che per guarire nel corpo si debba prima di tutto scardinare certi schemi, certi programmi, che sono ormai fissati nella tua mente. Ci vorrà del tempo, tanto tempo. Quel che ti consiglio è parlare con tuo marito e fargli capire che per te le sue forzature, proprio in questo momento in cui il tuo amato controllo sfugge a causa di queste restrizioni, sono oggi controproducenti. Ti farebbero regredire ancor di più. Ci sono momenti in cui le svolte, anche i piccoli passettini che ti ci porteranno, sono opportune ed altri in cui sono da evitare. Anche se sono svolte di salvezza, non sempre è il momento opportuno per tentare di farlo. Temo che forzandoti ora crolleresti toccando bassifondi e non puoi permetterti di spostare ancora più in là la soglia del non ritorno, non ora, questo devi far capire a tuo marito. 

Personalmente credo sia doveroso nel tuo cammino ricordare sempre cosa c'è se la soglia si sposta sempre più in là: la morte. Una morte brutta, sola contro il mondo e sola contro te stessa. Hai bisogno di amore, parla con tuo marito e sii sincera, non mentire. 

Ho visto più di un'amica morire di anoressia, è terribile. 

I migliori auguri per la tua vita, abbi cura di te!

3 rispostePsicologia1 giorno fa
Chiedi