Domanda molto particolare...astenersi persone superficiali!?

Non vi è mai capitato durante il sonno magari sognando di sentirvi come precipitare in un dirupo profondo...? A me sono anni che succede...Secondo un'antica leggenda il sentirsi precipitare è il passaggio o meglio il ritorno dal mondo dei sogni alla vita reale...A voi è mai successo?

25 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

a me succede spessissimo, e la sensazione di vuoto nello stomaco mentre precipito è davvero angosciante...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

...può essere una delle cause fisiche o psicologiche di cui ti è stato detto dagli altri..

...ma la maggiorparte dei casi è dovuto al fatto che la mente "si sveglia" mentre una parte della nostra coscienza e focalizzata più nel corpo astrale che in quello fisico..

..e siccome una parte del corpo astrale si distacca dal corpo fisico ogni notte per rigenerarsi e riequilibrarsi.. può accadere di vivere questa esperienza...

Il cadere nel vuoto è la sensazione, che registra la mente, di quella parte di coscienza che "ritorna" (ma sarebbe più esatto dire che si rifocalizza) nel corpo

Si può imparare a fare questa cosa consapevolmente, è una cosa fondamentale nello sciamanesimo, prima "svegliandosi" nei sogni (cioè facendo sogni consapevoli che è un sogno e controllando il sogno) e poi muovendosi con il corpo astrale nel mondo fisico per fare delle cose (che ne so ..puoi imparare una lingua straniera in una settimana, comunicare con altre persone dall'altra parte della terra, vedere cosa è accaduto nel passato o nel futuro, scoprire l'origine delle malattie e milioni di altre cose)

Ma la cos più rilevante è che scopri che la vita fisica è solo un 10% della vita che esiste e che la nostra coscienza è immortale ed eterna

Non temere, non è una cosa pericolosa.. sballa solo un po' perchè in occidente è stato cancellato ogni tipo di educazione su chi è in realtà un essere umano e sulle sue illimitate capacità

Inoltre questa è esattamente la stessa sensazione che si ha quando entri od esci dalla meditazione profonda..lo so perchè lo faccio da anni

Per esperienza diretta ed indiretta sappi che quello che hai scoperto equivale ad iniziare ad uscire da matrix ;)

Non forzare questa cosa ma allo stesso tempo lasciati andare e segui il tuo intuito.. e nel caso chiedi nel tuo cuore che ti sia data la possibilità di essere guidata in queste esperienze dal tuo "angelo custode" o guida spirituale...tutti c’è l’hanno.. almeno una...

Fonte/i: ...buon viaggio nella Tana del bianconiglio ;) .
  • anche a me succede qualche volta... all'inizio mi spaventa, ma poi ripensadoci è una sensazione del tutto particolare...

• Anonimo
    1 decennio fa

mi succede sempre e quando succede faccio tipo uno scatto con tutto il corpo, proprio come se cadessi a terra o prendessi paura....non so perchè succede ma so che è una sensazione orrenda :( ho sentito dire che è dovuto al totale rilassamento dei nervi ma non ne sono sicura! mi succede proprio quando sogno di cadere dal letto, dalle scale o cmq di cadere nel vuoto..

"Sognare di cadere, solitamente, ci fa risvegliare di soprassalto e il più delle volte angosciati. Il cadere da molto in alto, nell'acqua, nel vuoto o da una scala, svela lo stato di inadeguatezza che il sognatore avverte nella vita reale, l'angoscia per non riuscire a superare determinati ostacoli nella vita sentimentale o lavorativa.

Questo sogno è frequente specialmente in età adolescenziale, quando le insicurezze, le paure, ed i complessi di inferiorità sono avvertiti con maggiore intensità."

Non credo si possa superare...ma non è poi così tremendo :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ti consiglio di leggere un libro molto istruttivo riguardo a quest argomento.. psicomagia di alejandro jodorowsky

• a me quasi tutte le notti...all'improvviso mi sembra di trovarmi nel vuoto e di precipitare...però mi succede poco prima di addormentarmi

• 1 decennio fa

A me succede mooolto spesso...infatti faccio dei balzi assurdi durante la notte!w mi sveglio...

• Anonimo
    1 decennio fa

Si, abbastanza spesso... ma qual'è il punto??

• Anonimo
    1 decennio fa

ma no , dai , sono solo leggende. e incubi, ma vedrai che smetterai di farli

• Anonimo
    1 decennio fa

Ho sognato spesso di volare, questo si!

Non solo, ma negli anni scorsi, fin da quand'ero ragazzino,di sovente mi capitava di sognare che ero immerso nell'acqua di mare eppure aprivo la bocca per parlare senza che affogassi. Il bello è che non vedevo nulla tranne che il verde dell'acqua. Il punto è che da piccolo stavo annegando perciò ho spesso sognato questo con qualche variante. Le leggende possono affascinare ma, nel caso dei sogni la questione è soggettiva!

• 1 decennio fa

si di precipitare in un pozzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.