AIUTO!!!!EMERGENZa!!!!!!!!!!?

MIO PADRE HA UNA PORSHE CAYENNE TURBO ACQUISTATO NUOVO IN CONCESSIONARIA NEL 2005,PAGATA 126.326,00 € (HO LA FATTURA ALLA MANO);LUI SI VUOLE PRENDERE LA MACCHINA NUOVA,VENDENDO LA PORSCHE.IO VORREI SAPERE,QUANTO,SECONDO VOI(NON VOGLIO ESSERE FREGATO IN CONCESSIONARIA)SARA' RIVALUTATO IL CAYENNE?E' TENUTO IN OTTIME CONDIZIONI,NEANCHE UN GRAFFIO.

INOLTRE VORREI SAPERE,CHE DIFFERENZA IN DENARO DEVE AGGIUNGERE MIO PADRE PER COMPRARSI LA NUOVA MACCHINA(HA DECISO DI NON RIPRENDERE PIU' UN SUV),MA DI PRENDERE UNA MERCEDES CL 63 V-MAX(NON AMG),GIA' VISTA IN CONCESSIONARIA,MA SENZA VEDRE I PREZZI...POTRESTE DIRMI QUANTO COSTA LEVANDO IL COSTO DELLA VENDITA DEL CAYENNE???

10 pnt

ECCO ALCUNE FOTO DELLE MACCHINE TROVATE SUL WEB:

PORSCHE CAYENNE TURBO:

http://www.thhe.dk/Porsche_Cayenne_Turbo-02.jpg

http://www.forgeline.com/wheels/cayenne-001.jpg

http://images.motortrend.com/roadtests/luxury/suv_...

MERCEDES CL:

http://images.leftlanenews.com/content/8-2007-merc...

Aggiornamento:

10 punti assicurati,parola d'onore.

ACCENDETEMI UNA STELLINA

Aggiornamento 2:

sign. Baiocchi,lei non mi sembra un uomo d'onore e ne d'affari,è solo una persona gelosa per le ricchezze altrui...vero????

non era obbligato a rispondere a codesta domand...era solo invitato...

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    è uscito il cayenne nuovo quindi quello del 2005 si è già svalutato, x avere un'idea dei prezzi a cui ritirano devi comprare 4 ruote, inoltre tieni conto ke anke se è perfetto il concessionario ti darà un prezzo minore del suo reale valore xkè vendendolo deve guadagnarci! x qst motivi a volte è meglio venderlo da privato a privato. inoltre x sapere il prezzo della nuova macchina ke vuole tuo padre devi solo andare sul sito della mercedes e usare la funzione car configurator ke permette di inserire sulla versione da te scelta anke gli optionals ke preferisci indicandoti alla fine di tutto qnt ti verrà a costare l'auto da te configurata. puoi anke stampare ciò ke hai scelto e portarlo direttamente al concessionario senza così perdere il tempo di fare un preventivo...

  • 1 decennio fa

    ha buttato via i suoi soldi....

    ormai la cayenne non vale molto dato ke nell'usato se ne trovano in abbondanze perchè "certa"gente non riusciva a pagare il mutuo della macchina...poverini...

    economicamente non saprei come aiutarti visto ke quell'auto ke si vuole fare non la conosco!!

    cosa ha detto tuo papà???niente più suv????

    era ora!!!

    hanno rotto sti bestioni inutile ke se ti vengono addosso ti ammazzano anke a 30KMH...

    ciauz buona fortuna..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    caspita questo si che è un problema mi dispiace !

  • 1 decennio fa

    Chiedi a Marco Ranzani

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    il valore di massima dell'usato è di facile valutazione (ho lavorato per anni in una concessionaria).

    nel primo anno di vita va tolta l'IVA, cioè -20%

    su 126.000€ devi togliere 25200€

    per ogni anno seguente si detrae una percentuale dal 7-10 al 15-20%

    in base alla richiesta della clientela di auto usate.

    per una cayenne turbo che ha poco mercato dell'usato considera un 15% pieno

    quindi

    126000 - 25200= 100800

    100800 - 15% = 85700

    85700 -15%= 73000

    (cifre leggermente arrotondate)

    dopo di che si valutano i km percorsi per i benzina si considera media annuale 15000Km e 25000 Km per i diesel.

    la tua auto a benzina dal 2005 al 2008 (3 anni) deve aver percoso 45000 km la differenza rispetto a quella reale registrata sul veicolo fa abbassare ulteriormente la valutazione (es. la vettura ha percorso 90000km, cioè il doppio di quelli previsti, allora togli un ulteriore 10%... 73000-10%= 65600)

    carrozzeria ed interni perfetti posso far aumentare la valutazione di 2000-4000 nel tuo caso.

    mi fa un po effetto vedere che chi può permettersi una macchina che costa come un appartamento di 60 mq è preoccupato del prezzo di vendita dell'usato LOL

  • MA PRENDITI LA R8 DELLA AUDI E' TROPPO BELLA!

    http://www.dieselstation.com/wallpapers/Audi-R8/Au... 112.000 €:

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma va a lavorare

    non rompere alla gente che lavora e fatica e che non può comprare neanche 1 fiat punto del 2001..... pistola

  • 1 decennio fa

    il cayenne potrebbe anche valere 100000€,ma bisogna vedere quanti km ha,perchè se ha 200000km,il prezzo va sotto i 60000€!personalmente nn amo la MERCEDES CL 63 V-MAX,anzi nn mi piace;al suo posto considererei la BMW M6 ,ke è si una bomba!buon acquisto;

    p.s. per nn farti fregare potresti proporre il tuo cayenne a più concessionarie e vedere più p meo quanto ti dicono;vai su www.fuoristrada.it e kiedi agli esperti

  • Anonimo
    1 decennio fa

    caro amico...io purtroppo nn c capisco niente ma posso dirti sl una cs..nn vendere il tuo porche...è la makkina dei miei sogni!!!

    ma poi scusami tanto uno ke si compra il cayenne ke se ne frega se lo rivalutano meno...tanto c'hai i miliardi...?!"?!?

    cmq nn venderloooo!! o almeno compra l'audi q7....quella anke è bella o la mitica lambo!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ..BEATO TE!!

    CMQ LA TUA CAYENNE SI è SVALUTATA MOLTO PERCHè è DEL 2005 E PERCHè è USCITO IL NUOVO MODELLO.....!! POI BISOGNA VEDERE QUANTO CHILOMETRAGGIO HA!!

    CMQ, SECONDO ME TUO PAPà DEVE AGGIUNGERNE PER PRENDERE LA CL........ SEPPURE TANTI I SOLDI CHE GLI DARANNO DEL CAYENNE NN ARRIVANO A COPRIRE INTERAMENTE LA CIFRA DELLA CL....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.