che vantaggi può dare il turistico?

insomma che tipi di lavori ti può far trovare?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    TECNICO PER IL TURISMO:

    Materie principali:

    - Informatica, 3 lingue straniere, Geografia turistica, Discipline turistiche e aziendali, Diritto e legislazione turistica, Arte e territorio.

    Sbocchi professionali:

    - Lavorare in agenzie di viaggio e di pubblicità, imprese di comunicazione, strutture ricettive, enti pubblici e privati del settore turistico.

  • Anonimo
    8 anni fa

    Io frequento il turistico.

    Ci sono molti sbocchi, innanzitutto si studiano soprattutto le lingue e le lingue, servono un po' dappertutto.

    Poi, negli ultimi anni di scuola ti portano a lavorare negli hotels. Finita la scuola potresti lavorare appunto in un hotel, potresti fare la hostess, potresti lavorare in un'agenzia di viaggi, potresti fare un qualsiasi lavoro che abbia a che fare con il turismo e le lingue e non è male.

    Ciao (:

  • Anonimo
    8 anni fa

    collaborazioni nelle imprese turistiche, per occuparsi dei servizi/prodotti turistici e degli aspetti organizzativi, amministrativi, contabili e commerciali

    collaborazioni con enti pubblici e privati per iniziative turistiche

  • Anonimo
    8 anni fa

    segretaria hostess ... ma non ci sono molti sbocchi a meno che non fai l'università

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    Be, il turistico, si dice che è un università non buona e che non porta nessun vantaggio nella tua vita futura.

    se per caso tu lo dovresti fare, potresti arrivare a aprirti un negozio, approvionarlo ecc...

    oppure potrai condurre un hotel e lavorare nell'ambito turistico :)

    Fonte/i: Ragazzo dodicenne
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.