Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

ho 13 anni e sono alto 1.35 cm e peso 35 kg.mio padre è alto 1.75 e mia madre 1.60.?

come faccio a diventare + alto? secondo voi quanto diventerò alto? 10 punti!!!

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao dani... non ti preoccupare crecserai è una cosa scientifica...fai un breve calcolo:

altezza di tuo padre + altezza di tua madre diviso 2 e poi fai + 12 se sei maschio o -12 se sei femmina (nel tuo caso +12)

ed ecco la tua altedda media c' è uno scarto marginale di 8 cm.

quindi rifacciamo il calcolo:

(175+160):2+12= 1.79 metri con un margine di scarto di 8 cm quindi sarai alto come minimo 1.71 metri...

buona crescita!!!

By Dany

• 1 decennio fa

fai nuoto

• 7fold_
    Lv 7
    1 decennio fa

sei alto 1.35 cm???O__o

stranissimo...

• Anonimo
    1 decennio fa

io sono 1.80 nonostante genitori più bassi di me di molto...stai tranquillo...hai solo 13 anni...ti lazerai di almeno 30 cm in qualche anno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non preoccuparti della tua altezza perché hai ancora 13 anni (in questa età i ragazzi non possono essere alti come le ragazze perché i ragazzi smettono di crescere a 24 anni ma le ragazze a soli 18 anni) perciò hai ancora molto tempo per crescere,, credo che sarai alto quanto tuoi padre !!!!

Spero di essere stata utile ! E che scegli mia risposta come migliore ! Ora vado a dormire che sono 24:00 (mezza notte) ciao ciao

• 1 decennio fa

..ma hai solo 13 anni non ti preocupare..sei appena entrato nell'età dello sviluppo..però se credi che sia prorpio un problema puoi fare una lastra lla mano che ti dice qnt anni dimostra la crescita delle tue ossa..ma ne devi parlare ovviamente cn i tuoi!..e con un medico!

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai 13 anni.... ne hai ancora i tempo per crescere.... e non è detto nè che superi i tuoi nè che rimani più basso... ci son altri fattori che incidono...

• ma dai!!! aspetta i 21 anni e poi ne riparliamo ! devi ancora crescere

• 1 decennio fa

ciao...devi ancora fare lo sviluppo!

anche un mio amico alle scuole medie era "come te"....bassino,magrissimo,leggerissimo....ora ha 16 anni ed è diventato alto quanto me (1.75)

figurati se tu potessi rimanere così!!!

devi solo aspettare un altro pò di tempo e vedrai che diventerai anche te uno stallone!!!!

ciaooooooooo

• Ro
    Lv 4
    1 decennio fa

crescerai...fai sport e mangia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.