Quanto costa in media un detenuto in galera? E un criminale fora di galera?

Dell’informazione trovata sembra che uno in galera costa in media fra €140 e €300 al giorno. La maggiore parte continua a delinquere all’uscire di galera e costa alla società, per i danni che causa, circa il doppio. La costruzione di nuove galere costa circa un milione per ogni detenuto.

Saranno corretti questi dati che ho trovato? E si sono corretti la galera non è la scuola del crimine più cara, ingiusta e immorale? Non era migliore la giustizia di Stalin che condannava criminali a lavorare?

http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Un detenuto costa 140€ al giorno, ma un deputato delinquente (chi ha avuto una condanna è considerato tale) ci costa 608€ al giorno.

    Se mantenere in prigione 65.000 detenuti ci costa 9milioni al giorno, mantenere questa classe politica di ladri quanto ci costa al giorno???

    Fonte/i: personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Le pene accessorie sostitutive del carcere, tipo i lavori socialmente utili, già esistono.

    Solo che se a Studio Aperto dicessero che un rumeno che ha scippato una vecchietta, invece che finire in galera viene assegnato ai lavori in una comunità, la gente pretenderebbe la testa del giudice su un piatto d'argento.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    molto

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Sì, sarebbe più giusto farli lavorare GRATIS o fargli scontare il carcere nel loro paese, visto che sono tutti stranieri. Ma poi sai le lagne che tirerebbero fuori i soliti buonisti con i diritti umani e altre fesserie?

    @gila: e adesso che c'entrano i deputati? Perchè non rispondi alla domanda?

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Magari prova a convincere la marea di buonisti ipocriti, perdonisti, sinistroidi ex, post, neo rifondaroli komunisti che abbiamo in Italia e che vorrebbero ardentemente che la nostra nazione doventasse komunista. Almeno provaci!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.