qualcuno di voi sta scrivendo un libro?

avete mai scritto un libro oppure pensato di farlo o lo state facendo?

di che genere letterario vi interessate?

10 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ho sempre sognato di diventare uno scrittore, penso che non ci sia niente di più bello di avere nelle proprie mani un mondo che può essere plasmato come meglio si crede. Dà una sensazione di onnipotenza.

Ho scritto un romanzo di avventura, finora, ma non ci ho messo molto impegno: lo ho scritto solo per dimostrare a me stesso che sono in grado di scrivere anche più del semplice racconto di quattro o cinque pagine a cui mi ero sempre limitato. Non mi interessava che il mio romanzo fosse bello o significativo, ma che fosse coerente e che fosse mio.

Ora sto lavorando al primo vero grande "progetto" della mia carriera di pseudo scrittore. E' un romanzo fantascientifico (sebbene questo non sia affatto il mio genere, mi è uscita una storia di fantascienza) distopico. Se vuoi farti una idea, pensa ad Arancia Meccanica o 1984.

• 7 anni fa

Ancora non ho cominciato. Visto che ho deciso di scrivere un libro fantasy in un mondo del tutto differente, sto creando la geografia dei luoghi, i paesaggi, le culture, le credenze e leggende, ed è un lavoro che si prospetta molto difficile. Ho già caratterizzato un paio di personaggi, ma vorrei aggiungerni altri con un carattere originale, e non cadere nel banalismi

• Van
    Lv 4
    7 anni fa

Ho sempre avuto l'idea di scrivere un libro, due anni fa l'ho scritto, completato, stampato, poi presentazione e recensione.... genere narrativa... Avevo perso ormai i miei genitori, e sentivo di dedicare un tributo a loro che adoravo tanto, è molto biografico, tra realtà e fantasia ne è venuto fuori qualcosa di bello e quando lo rileggo mi riempie la vita.... di tanti ricordi della mia fanciullezza.

Ho il secondo in sviluppo,che parla di donne... originale anche questo... ma ancora ci vorrà tempo e non so nemmeno se c'è la farò a portarlo a termine... mi son persa un po'...

• Anonimo
    5 anni fa

Un buonissimo atlante geografico cartaceo, secondo me il migliore tra quelli sul mercato, è quello della De Agostini . Un prodotto molto ricco di cartine, immagini e articoli enciclopedici . Lo consiglio. Io l'ho comprato qui su Amazon: http://bit.ly/15HnxN5

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Saranno dieci anni che voglio scrivere un libro, ma non sono mai riuscita ad andare molto avanti...Un po' di tempo fa ho avuto un'ispirazione che mi sembrava davvero buona, sono arrivata al decimo capitolo, poi però mi sono bloccata perchè non mi convinceva e la storia andava avanti troppo velocemente...Spero di riuscire a metterlo a posto prima o poi, perchè è sul serio la trama migliore che sia mai riuscita ad inventarmi :) è un romanzo di formazione in cui la musica gioca una parte importantissima, ma non vorrei limitarmi a questo: vorrei dare molto peso anche all'amicizia e alla vita in un paesino di campagna come quello in cui sono cresciuta e a cui sono attaccatissima.

A parte questo ho tentato soprattutto romanzi fantasy, che sono i miei preferiti, ma non sono mai riuscita a trovare qualcosa di originale che potesse distinguere il mio racconto da quello di tanti altri.

Riguardo al romanzo di cui ho parlato prima, credo sul serio che sia una buona storia, ma al tempo stesso ho paura di cadere in un genere troppo infantile, ed è l'ultima cosa che voglio. Spero di riuscire a trovare il modo giusto in cui scriverlo e di saper creare la giusta atmosfera...Si avvererebbe il mio sogno più grande!!

• 7 anni fa

certo che si.. sono un appassionato sia di scrittura che di lettura, e sto lavorando ad un fantascientifico, o simile perché in realtà non appartiene ad alcun genere in particolare.. diciamo che si ispira un po' a horror e a vita quotidiana.. non ti dico altro ;)

• Anonimo
    7 anni fa

sto progettando di scriverne uno, la mia passione sono le autobiografie

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao! io sto progettando di scrivere un fantasy, non ho ancora cominciato a scrivere il libro in sè, ma sto scrivendo la trama, i caratteri dei personaggi e cose così. :)

• Anonimo
    7 anni fa

Io c sto provando... ma è più difficile d quanto pensassi...

Mi hanno sempre detto che scrivo molto bene... d idee ne ho a bizzeffe... ma metterle su carta nn è proprio come "scrivere un tema"...!! ;)

Io Sto provando a scrivere il 1° di quella che dovrebbe essere una saga Psico/Thriller...!!

E i pareri che ho riscontrato sulla storia (raccontata a grandi linee), sono tutti buoni, la trovano interessante, avvincente e l'inaspettato finale li intriga molto...

Ma per ora, sono ancora solo idee...!! :)

Fonte/i: Io
  • 7 anni fa

Io ho iniziato a scriverne uno qualche tempo fa, ma non lo sto continuando, mancanza di ispirazione. Comunque è fantasy, ma parla in un certo senso della mia vita e della mia passione più grande. Spero di riuscire a finirlo, un giorno, o almeno a scrivere qualche altro capitolo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.