Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

Evitare il segno permanente e visibile di una cicatrice?

Salve a tutti, oggi il mio cane mi ha morsa (non intenzionalemente, ovviamente) sul viso, diciamo a metà tra il mento e la guancia. Il taglio non è profondo, ci sono circa 6 segni, sarà grande 1 cm/1 cm e mezzo. Per quanto riguarda virus che potrebbe attaccarmi non ci sono problemi, io ho l'anti-tetanica e il cane è vaccinato.

Ma il problema è un altro: c'è un modo per evitare che la cicatrice sia troppo visibile? So che all'inzio per far sì che guarisca deve cicatrizzarsi e tutto il resto, ma è possibile evitare che rimanga a lungo?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

evita di esporre le cicatrici recenti a improvvisi sbalzi di temperatura. l'esposizione diretta al sole, al caldo o al freddo possono avere effetti avversi sulla formazione delle cicatrici.

ottima soluzione per evitare il segno delle cicatrici, tratta la pelle con prodotti naturali a base di acqua energizzata con un mix di estratti vegetali come: uncaria tomentosa, ulivo, erba di grano, aloe vera (barbadensis), propoli, semi di pompelmo si trovano in farmacia e in erboristeria in gocce e in gel. (Macrogel)

Usando le gocce e il gel si riattiva il processo di auto-rigenerazione che avviene normalmente nel nostro organismo la notte mentre dormiamo.

per la pelle di tutto il corpo (gomiti, gambe, mani ecc.) si usa un fantastico sapone naturale tipo Marsiglia composto in acqua energizzata con cocco e palma, depura la pelle in profondità. (Macrosap)

anche questi prodotti si trovano in alcune farmacie e erboristerie sensibili a prodotti naturali carichi di energia.

Fonte/i: google.
  • Anonimo
    9 anni fa

metti del trucco!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.