cosa fare per curare l'acne?quali saponi/creme o altra roba usare?

10 pt al migliore.grazie in anticipo

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Cose che funzionano sono le alghe che si trovano nelle zone con acqua sulfurea (ma non so di dove sei e se ce ne sono dalle tue parti), semplicemente da massaggiare sulle zone critiche, o anche le ortiche bollite vanno molto bene. Ti consiglio poi di passare in erboristeria e chiedere di prepararti un infuso per purificarti dall'interno, in genere in questi casi aiutano molto bardana, calendula e tarassaco. Se no va molto bene anche una maschera con l'aspirina, secca la pelle ed evita il formarsi di nuovi brufoli e diminuisce VISIBILMENTE quelli già presenti. Si prendono un paio di aspirine, o una di quelle effervescenti e le mescoli CON UN GOCCIO di acqua, applichi sul viso e lasci agire 15/20 minuti. Però non so che tipo di acne tu abbia per cui non vorrei avesse effetti strani. Ottimi risultati si ottengono con Macrosap e macrogel

sono prodotti naturali a base di acqua energizzata con un mix di estratti vegetali come: uncaria tomentosa (detta unghia di gatto), ulivo, erba di grano, aloe vera (barbadensis), propoli, semi di pompelmo si trovano in farmacia e in erboristeria in gocce e in gel.

per la pelle di tutto il viso si usa un fantastico sapone naturale tipo Marsiglia (Macrosap)composto in acqua energizzata con cocco e palma, depura la pelle in profondità.

Questi prodotti si trovano in alcune farmacie e erboristerie sensibili a prodotti naturali carichi di energia. Li inviano gratis in piccole confezioni prova richiedili a:czannella@yahoo.it.

• Marcia
    Lv 4
    4 anni fa

Io ho trovato un ottimo rimedio contro l'acne che da risultati fantastici in poco tempo http://EliminareAcne.netint.info/?7oqB

Pur non essendo più adolescente, un anno fa ho iniziato a soffrire di acne. Documentandomi e seguendo i consigli di altri coetanei che hanno lo stesso problema, ho iniziato a usare questo sistema http://EliminareAcne.netint.info/?7oqB e ho risolto il problema

• Serena
    Lv 4
    9 anni fa

Io uso la crema You Derm e la trovo buona...prova e fammi sapere la trovi in farmacia!! Ciao

• Anonimo
    9 anni fa

Per togliere l'acne esiste un solo rimedio veramente efficace: il mare. A me si sono tolti tutti i brufoli andando a mare tutta l'estate. Spero tu abbia fatto lo stesso (se non lo hai fatto, ti invito a farlo adesso) In ogni caso, ti potranno consigliare tantissime creme diverse, ma nessuna cura l'acne, sono inutili. Fidati di me: vai a mare finché è possibile. E' vero, l'estate sta finendo, ma se puoi fai una scappatina a mare e fai qualche tuffo. Vedrai, un paio di giorni e dalla tua pelle spariranno tutti i brufoli (sia sul viso, che sulla schiena, se li hai. Lo dico perché l'acne infiammante colpisce anche lungo la schiena)

Ciao e buona fortuna!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

a me avevano detto di fare zucchero e limone, mescolarli che restano belli densi e applicare come una maschera.. non ho mai provato se funziona

• 9 anni fa

il sapone allo zolfo può aiutarti se hai la pelle molto unta e grassa perchè te la asciuga , però se la secca troppo potrebbe favorire l'acne

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.