ciocio ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Qual è il prodotto migliore per pulire l'argenteria?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

PROVA QUESTO ANTICO METODO E NON TE NE PENTIRAI, ANZI RISPARMIERAI TEMPO, FATICA E DENARO. PRENDI UNA BACINELLA E RIVESTILA COMPLETAMENTE DI CARTA ALLUMINIO(QUELLA CHE SI USA IN CUCINA), POI RIEMPI LA BACINELLA DI ACQUA E PER OGNI LITRO AGGIUNGI 1 CUCCHIAIO DI BICARBONATO...IMMERGI I TUOI ARGENTI ALL'INTERNO DELLA BACINELLA E FALLI STARE A BAGNO PER 2-3 ORE!QUANDO LI TIRERAI FUORI SARANNO FANTASTICI E DOVRAI SOLO ASCIUGARLI CON UN PANNO MORBIDO!PROVA E POI FAMMI SAPERE!CIAO

• Anonimo
    1 decennio fa

argentil senza dubbio...non te ne pentirai

• 1 decennio fa

il sidol e fantastico vedrai che risultati

• 1 decennio fa

non so qual è il prodotto migliore, ma se non hai niente in casa, fai con il dentifricio. ti viene una meraviglia, promesso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao,

direi un prodotto leggermente acido, perché il nero che si forma sull'argento è dovuto all'anidride solforosa presente nell'aria, che sull'argento forma solfuro d'argento, che è appunto solubile in ambiente acido. Prima di comprare un prodotto qualsiasi prova con qualcosa di acido che hai in casa: limone, aceto oppure un anticalcare. L'acido citrico anche andrebbe bene.

• 1 decennio fa

ciao, io mi sono trovata bene con argentil spray. spazzolino da denti vecchio per i punti difficili e panno morbido. buon lavoro!

• 1 decennio fa

credo si chiami argentill

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.