ciocio ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Qual è l'età giusta per avere un figlio?

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sono la mamma di icebearg87,l'ho avuta a 22 anni,ed è stato il dono più bello ke avesssi mai potuto avere. Non era un bel momento (economicamente),ma nn ho mai avuto rimpianti o ripensamenti.Ora io ho 41 anni lei ne ha quasi 19, e abbiamo un ottimo rapporto.Con qst voglio dirti che, se ragioni con la mente,allora sistemati professionalmente, economicamente e poi affronta una gravidanza, se invece ragioni con il cuore allora vai per la tua strada.In entrambi i casi nn sbaglierai perkè un figlio è parte di te, e in qualunque momento arriva sarà sempre quello giusto.

• Anonimo
    1 decennio fa

dai 22/23 anni, fino ai 40. Ciao

• 1 decennio fa

L'ETA' GIUSTA???

TE LO DICO IO ED è SICURAM QLLA + GIUSTA..allora calcola il tempo ke intercorre tra l'ultima volta ke t 6 ritenuta/o single e qlla in cui t 6 innamorata, successivamente aggiungi il tempo ke intercorre per capire se questa persona èadatta a starti accanto per tutta la vita e..appena 6 pronta/o..AUGURI!!!

Fonte/i: LA MIA TESTA..!
  • 1 decennio fa

tutti ti hanno dato risposte più o meno uguali, che non esiste un età giusta,però un consiglio che io posso darti è di non aspettare oltre.Fai un figlio in un età in cui sei ancora tu giovane,in modo tale di avere ancora tanta pazienza per lui e per te, e la cosa più bella che c'è crescerete insieme e imparerete l' uno dall'altro.Perchè i bambini sono i nostri migliori maestri

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Beh, in ogni caso dal punto di vista sanitario consigliano sotto i 35 anni, perché poi sei più a rischio con malattie genetiche o cose del genere...

• 1 decennio fa

secondo me non esiste un età per avere un figlio....devi averlo quando più lo desideri, per amarlo sempre nel bene e nel male!!!!

• 1 decennio fa

l' età giusta per avere un figlio....?

non esiste.

te lo devi sentire dentro.....il momento giusto.

:)

• 1 decennio fa

dipende dal tipo di persona che sei, e se ti senti di affrontare un' emozione del genere!!!

• 1 decennio fa

L'età giusta non esiste.

Però posso darti un consiglio, non avere dei bambini troppo presto, sarebbe prematuro per te, ti precluderesti un sacco di possibilità (come proseguire gli studi, o altro)!

Avere un figlio è come prendere un enorme zaino e portarselo sempre sulla schiena; talvolta questo zaino si stacca e si porta da solo, talvolta devi trascinarlo. Talvolta si rivela pieno di dolci, talvolta di spine. Bisogna coglierlo così com'è, e saperlo raccogliere da terra quando è caduto.

A metà del cammino non puoi prenderlo e buttarlo per terra, lasciandolo lì, ti si ritorcerebbe contro in qualche modo; devi trattarlo con amore e dolcezza, i risultati arriveranno.

Ti auguro una vita molto felice,

Baci

Miao

• 1 decennio fa

Non esiste eta..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.