Vi piace sperimentare cibi nuovi?

Se mai facessi un viaggio in Oriente, mi piacerebbe provare gli "spiedini di scarafaggi caramellati"!

Chissà, magari sono buoni!

Ehehehehe!

(intanto ho già assaggiato le rane e le lumache e mi sono piaciute entrambe!)

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Personalmente amo sperimentare, soprattutto quando sono all'estero. Il trucco consiste di lasciare l'estetica fuori dalla porta e concentrarsi su quanto trasmettono le papille gustative. In Laos ho assaggiato le locuste fritte e le ho trovate all'incrocio tra le patatine fritte ed i pesciolini fritti, in Mongolia si mangia solo sfufato di montone con i cavoli, il che ti porta alla noia dopo qualche volta. Si potrebbe andare avanti per kilometri ma il messaggio filosofico, per me, è il seguente: vale sempre la pena di tentare, almeno si potrà dire "non mi piace" ma non si vivrà con il dubbio o, peggio, il rimpianto di non avere assaggiato que piatto che sembrava così strano...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Sì, dipende dove mi viene servito.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • drome
    Lv 5
    1 decennio fa

    certo, la parte interessante dei viaggi e anche quella di provare le specialità del posto, io poi mangio di tutto.

    Rane e lumache sono eccezionali, prova anche il cervello di mucca o di maiale molto delicato anche se un pò grasso

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Mi piace tantissimo, soprattutto DETESTO CORDIALMENTE le persone che all'estero cercano ristoranti italiani o fast food...

    La cosa più bella è mangiarli "in loco", ma quando nn è (più) possibile, è bello cmq "riassaporare" certi piatti nella propria città, e tornare con la mente a luoghi/circostanze vissute e.. (perchè no?) anche da vivere!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Il gusto va educato, solo mangiando diverse pietanze di diversi paese si può diventare veramente oggettivi... conosco asiatici ed americani che odiano la cucina italiana, sembra possibile?? Così come italiani che sostengono di saper cucinare il pesce e la carne... mai stati in Argentina ed Indocina?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    a me piace e se hai voglia di qualcosa di nuovo, ti suggerisco anche di sperimentare, non solo cibi nuovi, ma anche nuovi abbinamenti di cibi: carne con salse a base di frutta, pesce con contorno di formaggio.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    si, tutto, dal cervello alle meduse

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    certo,anche i gusti adoro il dolce,salato e piccante...pizza integrale ananas prosciutto e pecorino? in australia cmq ho mangiato il coccodrillo alla brace...buonissimo e delicato...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    NO,t prego!tutto tranne gli spiedini di scarafaggi caramellati!!!!

    Kissà,fanno anche i vermi alla Coca Cola e le formiche in agrodolce?

    è sempre bello provare nuovi cibi e gusti stranieri,perchè siamo tutti cittadini del mondo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Giusto fra mezz'ora, puoi attendere?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.