Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

quale tipo di scarpe comprare per un bambino con i piedi piatti?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 decenni fa
    Risposta preferita

Il piede del bimbo da uno a tre anni è un piede morbido,con una volta plantare che va a formarsi nel tempo, e' quindi spesso "fisiologicamente" piatto. Sotto i 3 anni di età ci si deve preoccupare solamente di gravi forme di piattismo, spesso associato ad altre anomalie. Fino a 3 anni, circa l’80% dei bambini ha i piedi piatti, dai 3 ai 6 anni la percentuale scende al 50%. La maggior parte di bambini si normalizza spontaneamente mentre una minoranza mantiene il piattismo che è presente circa nel 15% degli adolescenti e nel 5% degli adulti.

• 6 anni fa

Si vai su Amazon dovresti trovare tutte le risposte che cerchi http://bit.ly/1AERJV6 Leggiti in particolare le opinioni dei clienti sono sempre molto utili.

• 7 anni fa

Le birkenstock sono le migliori in questo caso, hanno sia scarpe che plantari.

• Anonimo
    2 decenni fa

Quelle con un plantare ortopedico!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 decenni fa

io ho lavorato per un anno in un negozio per bimbi e gestanti quindi posso dirti con gran sicurezza che è vero che per i bambini piccoli esistono delle scarpe precise ma nn vanno bene per precise malattie come il piede piatto che è una vera e propia patologia per la quale solo un dottore puo sapere cosa consigliarti....

• 2 decenni fa

parla con un esperto di piedi..è un argomento troppo importante per affidarlo a delle risposte non professionali

• 2 decenni fa

le pinne

• 2 decenni fa

Penso che la diagnosi sia stata fatta da un medico, quindi chiedi a lui quali scarpine comprare, in genere sono sufficiente le scarpe che si vendono in farmacia, ma per sicurezza il pare del medico è sempre la cosa migliore.

• 2 decenni fa

esistono dei plantari a posta per questi casi, non comprare la prima cosa che capita, ma vai da un esperto e fatti fare i plantari apposta per il suo caso specifico.

• piui
    Lv 4
    2 decenni fa

scarpine ben fatte da case conosciute e con un bel plantarino morbido. Io non sono più una bambina, ma ho da sempre questo problema!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.