nicole ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

mia moglie è incinta di 5 mesi,è normale che gli si gonfiano i piedi?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Normalissimo, e molto fastidioso. Problemi di circolazione, e piú avanti sará peggio con l'aumento di peso...

    Io avevo due zampogne al posto delle caviglie, peró con il miscelatore della doccia, mi rinfrescavo, dal basso verso l'alto, per stimolare la circolazione. Categorico dormire con un cuscino sotto le gambe, in modo che i piedi siano piú in alto del livello del cuore, in piú se sei un bravo maritino, potresti massaggiarle le caviglie, sempre dal basso verso l'alto, almeno prima di dormire.

    Congratulazioni comunque alla puerpera :)

    Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

    si è normalissimo è la causa degli estrogeni che causano ritenzione idrica in gravidanza... un gonfiore moderato non è patologico ma se il gonfiore c'è anche la mattina appena sveglie allora è meglio controllare anche la pressione arteriosa ...

  • 1 decennio fa

    veramente dipende se e´aumentata molto di peso e deve limitare il sale perche´quest´ultimo fa gonfiare e non aiuta certo la circolazione sanguigna

  • 1 decennio fa

    é normalissimo. Quando sei incinta, infatti, il peso del pancione si concentra soppratutto nelle gambe e successivamente nei piedi. Non disperarti. é così il ciclo della vita.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    ...sarebbe preoccupante e non normale non avere gonfiori nelle sue condizioni con questo caldo ... e dopo aver partorito è facile ke pure il numero di scarpa aumenti ... nn succede a tutte, ma quasi alla maggior parte delle donne ke diventano mamme ...

  • 1 decennio fa

    certo che è normale sopratutto con questo caldo.sta tranquillo è tutto nella norma!auguroni!

  • Lovely
    Lv 4
    1 decennio fa

    E' normalissimo si, ma è anche il caldo, avviene in questi casi la vasodilatazione. Ci fai sapere il sesso del nascituro? Auguroni a Te e tua Moglie.

  • 1 decennio fa

    ma si credo proprio che sia normale!!

  • 1 decennio fa

    Normalissimo,ma vedrai che una volta partorito gli si sgonfieranno subito!

    Tanti Auguroni!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.