Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

E' vero che "se bella vuoi apparire un pochino devi soffrire"?

Non portiamo più il corsetto come le nostre bisnonne ma soffriamo ancora parecchio per apparire curate ed attraenti:

diete, palestra per tonificare la muscolatura, periodiche cerette per la depilazione, definizione delle sopracciglia con la pinzetta, trucco cromatico semipermanente, tatuaggi, buchi ai lobi per gli orecchini (magari già da bambine!), piercing, liposuzione, iniezioni di filler per spianare le rughe, iniezioni di tossina botulinica per distendere i tratti, lifting, mastoplastica additiva e riduttiva, impianti agli zigomi e altri interventi di chirurgia estetica, scarpe con tacchi alti...

Anche le nostre nonne dicevano che "se più bella vuoi apparire un pochino devi soffrire" ma secondo voi quanto può o deve soffrire una donna per la propria bellezza? Non pensate che ultimamente stiamo un po' esagerando?

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Sono una persona che si cura, ma sicuramente nn andrei mai a far alcun intervento.

    Penso che se devo piacere al prossimo, devo piacere per quello che sono e cmq, ritengo che é la bellezza interiore quella che importa.

    Suppongo che nn serva a niente ritrovarsi davanti una bella donna, curata, senza una minima imperfezione e poi col tempo, magari scoprire che nn ha dei veri valori nella vita.

    Anch'io soffro per apparire bella, ma il mio dolore si limita a quando devo pettinare i capelli, dato che li ho molto lunghi.

    Anche nel mio paese esiste lo stesso detto che in Italia:

    "Para ser bellas hay que ver estrellas"

    che sarebbe

    "Per essere belle, bisogna vedere le stelle"

    Oltre a questo, so che ci sono persone che pensano che la bellezza esteriore sia quella più importante.

    Fino a quando siamo giovani, diciamo che possiamo trarre "un pochino" da questo vantaggio, se siamo di bella presenza... ma col passare degli anni... anche il nostro corpo cambia.

    Questo nn ha niente a che vedere con la bellezza esterna.

    I pregi che si hanno da giovane, rimarranno in noi, fino alla fine dei nostri giorni e sicuramente sono questi i veri motivi per il quale dopo la nostra ora... vorremmo essere ricordati!

  • 1 decennio fa

    L'elenco che tu fai è molto lungo, non condivido la necessità degli interventi chirurgici e invasivi, meglio la bellezza naturale.

    Ciò non toglie che una donna debba prendersi cura di sè stessa per essere sempre a posto e gradevole (penso alla depilazione, alla cura delle sopracciglia, allo spazzolamento dei capelli lunghi...) ed è inevitabile che un pochino di dolore per tenersi bene e non cadere nella sciatteria lo si debba patire, ma penso che noi donne, per indole, siamo vanitose abbastanza da accettare di buon grado questi piccoli sacrifici per piacere di più a chi ci guarda ma soprattutto per amor proprio.

  • 1 decennio fa

    Ehm...Secondo mer è vero: specialmente quando è ora di ritoccarsi le sopracciglie! ahiiiiiii

  • 1 decennio fa

    Sì non ce n'è. Occorre soffrire. Beh altrimenti essere belle e basta non sarebbe anche giusto alla faccia delle bruttine stagionate!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    E' vero si....piu che per l'abbigliamento, per i trattamenti estetici tipo cerette, elettrodepilazioni....ecc....

  • 1 decennio fa

    bhe..certo..mia nonna dice sempre:se insisti e resisti raggiungi e conquisti!!!

  • 1 decennio fa

    certo!!!!!anke la + bella del mondo!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    be un pochino si .............

  • 1 decennio fa

    Beh..è vero che se dobbiamo tenerci informa andando in plaestra o vogliamo apparire decenti con ceretta,definizione di sopracciglia e tacchi....è anche vero che un pò si deve soffrire...Ma io non esagero mai anche perchè in nessun caso (nemmeno in questo) l'esagerazione porta a qualcosa di buono!!!

    Cmq sia le cose sopra elecate le faccio per stare bene con me stessa!!! Non andrei mai a fare un intervento estetico forse perchè so cosa vuol dire stare sotto i ferri e so cosa si prova quando ne hai urgente bisogno!!!

    bye

  • 1 decennio fa

    no, vale solo per le donne brutte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.