Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

Una cena indiana a lume di candele e incensi?

Vorrei preparare una bella cenetta Indiana, mi aiutate??

Aggiornamento:

x Sara:

Amiamo entrambi il piccante e i cibi speziati, qualche volta andiamo all'indiano

Aggiornamento 2:

in più non sudo mai!!! Io..

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Dunque...prima di tutto direi che l'idea è molto piacevole e dato che presumo si tratti di una cenetta romantica, non ti sbaglierai di certo. Le candele sono perfette, magari quelle piccoline, tutte colorate o con dei piccoli brillantini applicati (le trovi nei negozi etnici e non costano molto). Ne metti qualcuna, non troppe, sulla tavola e qualche altra in giro magari intorno al tavolo oppure sparse qua e là. Gli incensi sono ok ma non esagerare perchè potrebbero dare fastidio mentre si mangia. Quindi non metterli sulla tavola. Usa delle tovagliette e non la solita tovagliona e apparecchia con calici e ciotole. Se sei un bravo cuoco, per la cucina indiana che tra l'altro io adoro, puoi preparare del pollo speziato con salsina appena appena piccante come antipasto. Un primo a base di riso con tonno e cipolle e un goccio di vino e per finire delle polpettine, sempre speziate con salsina in agrodolce. Un buon vino bianco, piuttosto secco accompagnerà bene il tutto. Se non sei un gran cuoco, puoi sempre prendere del cibo in un ristorante indiano (se sei di Milano ce ne sono a centinaia, altrimenti credo ce ne siano in ogni città). Stendi un plaid di tulle (se vai dai cinesi con 5 euro te la cavi, oloro li vendono per farne uso tende) per terra, un po' stropicciato, e dei cuscini. Se vuoi fare poi le cose alla grande compra dei fiori secchi (sempre dai cinesi, dovrebbero averli, sono dei sacchettini tipo pourt pourri per profumare l'ambiente) e stendili sopra. Dopo la cena, lo accompagni sul plaid portando con te i calici e aprendo una bottiglia di spumante e fidati..........il successo è garantito. Il mio ragazzo lo ha fatto con me tre anni fa, mi ha letteralmente colpita. Buona serata e fammi sapere. Baci.

• 1 decennio fa

prova con il pollo al curry con il riso.

• 1 decennio fa

noooo la cucina indiana è troppo speziata e se il peperoncina ti fa diventare tutta rossa e inizi a sudare....scena poco romantica (hai presente il film "e alla arriva Molly")???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.