CIPRIA74 ha chiesto in Società e cultureMitologia e folclore · 1 decennio fa

il minotauro aveva:1 la testa di un uomo ed il corpo di toro o 2 la testa di toro ed il corpo di un uomo?

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    il corpo di uomo e la testa di toro se t interessa ho tantissime informazioni!!!!posso mandarti libri interi

  • 1 decennio fa

    Testa di toro e corpo da uomo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Esistono entrambe le versioni

  • auryn
    Lv 6
    1 decennio fa

    testa di toro e corpo di uomo, abitava in un labirinto e era nato dalla regina dell' isola di creso, m sembra....aveva offeso venere, diceva ke l' amore era inutile, e lei x punizione l' aveva fatta innamorare di un toro...la cosa si trasforma in una passione ninfomaniaca e x farsi possedere dal toro, la regina si fa costruire una mucca di legno, vuota all' interno e ci si mette dentro...dall' accoppiamento con il toro nasce il minotauro...il re, marito della regina, fa costruire un labirinto, affinche` nn uccida il suo popolo, e ogni anno, x farlo mangiare, fa portare 7 giovani e 7 giovani dalla grecia...il resto della storia dovresti saperlo...ciao

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    la seconda la testa di toro e il corpo di uomo

  • 1 decennio fa

    corpo da toro...testa da uomo cornuto ahahah

  • 1 decennio fa

    testa di toro e corpo di uomo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    La seconda.......testa di toro e corpo di uomo.....Figura mitologica, nato da un toro e Pasifae, regina di Creta.

    Il re dell'isola, Minosse, lo fece rinchiudere nel labirinto creato apposta da Dedalo

  • qwerty
    Lv 5
    1 decennio fa

    era n'omo superdotato...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    testa di toro, busto di uomo, gambe di toro...

  • 1 decennio fa

    testa di toro e corpo umano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.