Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 decennio fa

Ganasce fiscali?

Mi hanno messo le ganasce fiscali per una tassa della spazzatura non pafata.

La casa non è intestata solo a me anche se le tasse arrivano a nome mio

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A mio avviso quello del sistema delle ganasce assomiglia molto al sistema medioevale della espropriazione diretta. Quindi un metodo anacronistico e incivile per risolvere il problema del pagamento delle tasse. Non hai fornito sufficienti notizie per darti un suggerimento che ti aiuti, quindi e purtroppo ti consiglio di far vedere il provvedimento da un avvocato e spiegare le tue ragioni perchè ci potrebbero essere fondati motivi di una opposizione. La realtà è un'altra. Lo Stato adotta questi scellerati sistemi di recupero perchè non è in grado di gestire una sana amministrazione che veda al centro degli interessi la gente ed i suoi bisogni. Se tutti noi (utopia pura) , ci ribellassimo senza lo scudo di un colore politico che fa solo gli interessi di una classe altrettanto scellerata, certamente vivremmo meglio e più rispettati nei nostri sacrosanti diritti. Quindi non scervellarti sulla giustezza o meno delle ganasce ma tenta di tutelarti, laddove ve ne siano le premesse.

Fonte/i: Esperienze di vita
  • 1 decennio fa

Mi sembra che la tassa sulla spazzatura non la paga il padrone della casa, ma chi ci abita. Tu puoi avere molte case di qua e di la`, ma la tassa sulla spazzatura la paga chi ha residenza in quella casa: magari il padrone se risiede, magari l'inquilino, se ci abita. Ossia questa tassa la paga chi produce la spazzatura, e la spazzatura si intende che la produca chi ha residenza registrata in quella casa. La casa non e` intestata solo a te? Questo non c'entra ! Chi abita in quella casa? Abiti solo tu? Allora la tassa la paghi solo tu. Ecco perche` arriva da pagare a tuo nome. Se abitano anche altre famiglie, sara` opportuno controllare se hanno registrato la residenza in Comune. Se i proprietari sono appartenenti ad un'unica famiglia, e` naturale che paghi il capofamiglia. Caso mai dopo vi metterete d'accordo tra di voi.

• 1 decennio fa

... beh la spazatura la produci anche tu però!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.