yuuhuh ha chiesto in Computer e InternetInternet · 1 decennio fa

se con un portatile, volessi navigare in internet davo pagare un qualche abbonamneto telefonico??

mi riferisco a connessioni in wifi

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora la connessione sia con il portatile che con il desktop,va fatta con una linea telefonica.Con cavo attacandoti alla linea telefonica di casa,può essere a 56K,ISDN,ADSL,Fastweb fibbreottiche...e vi sono delle tariffe apposite che trovi sui siti dei gestori....Telecom,Tiscali,Libero infostarda,Wind,Tele2,e altri...adesso sull'ADSL vi sono delle tariffe molto buone...una delle migliori e fastweb,comunque ogni zona ha una tipologia diversa...conta molto anche le linee telefoniche che siano efficenti e non datate...oppure adesso al portatile dal nome ( lo porti non è fisso ) non avendo la possibilità di attaccarsi a una presa al muro..a parte quando lo usi a casa...vi è la trasmissione GPRS ,UMTS,EDGE,tramite telefonino,o PC-CARD...e vi sono delle tariffe fatte dai gestori di telefonia mobile per la connessione.Il GPRS va in tutte le zone d'Italia...la velocità di trasmissione e un pò di + della connessione a 56K...sei sui 70-80K....è la tariffa + conveniente la fà la Wind con € 20,00 hai un bonus mensile di € 3.000,00 di traffico e tanto...se non scarichi parecchia musica e film da internet perchè essendo non veloce devi stare dei giorni attaccato,comunque su Ebay vendono le Sim della wind con la vecchia opzione che con € 19,00 stai attaccato 24 su 24 per un mese...bisogna fare l'asta,,sei sui € 150,00 200,00..per acquistarla...ma nel tempo conviene.....l'UMTS..e veloce quasi come l'ADSL..per adesso ha delle zone ombra..comunque la Vodafone stà ampliando il raggio d'azione ed è quella + conveniente...€ 30 al mese....con circa 500MB di traffico.....la Tim € 25,00 è forse + conveniente come quantità di traffico dati...perchè quello che non consumi un mese mi sembra che lo passi al mese succesivo...devi vedere sul sito TIM....peròha molte zone d'ombra........comunque per le tariffe penso che con l'UMTS vi sia una accelerazione dell'offerta...perchè ormai la gente usa + il portatile che il PC da casa.L'EDGE...qui in Italia non vi è questo tipo di trasmissione...America Giappone......e molto + veloce dell'UMTS.Comunque ripeto visita i siti dei gestori e troverai le tariffe che fanno al caso tuo.Comunque connessioni gratuite ancora non ci sono.Ciao.

• 1 decennio fa

vai qui www.flickr.com e digita wardriving sappi che la cosa è illegale , ma ..... oppure www.cantenna.com

sempre che tu abbia wifi sul notebook

• 1 decennio fa

io con la connect card a 20 euro al mese navigo con vodafone e la scheda del mio telefonino

• 1 decennio fa

Ormai, dopo la fase di lancio, il servizio wi-fi si paga. Occorre creare un account direttamente da internet con carta di credito e ci si può collegare da tutti i punti wi-fi che esistono, come ad esempio in aereoporto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ho l'abbonamento con l'operatore telefonico, ho comprato il router, l'ho configurato ed ora passeggio per casa con questo mattoncino chattando su internet... :))

• 1 decennio fa

Prova in aeroporto... tin it dava questo servizio gratuito tempo fa!

Ross.

Fonte/i: Come si può lapidare un cavallo? Mi vergogno di essere Catanese...
  • 1 decennio fa

si...a meno che tu non riesca a trovare una zona (magari nei pressi di casa tua) dove qualcuno abbia una connessione wireless senza password dove tu possa collegarti di sgamo!

• 1 decennio fa

penso ddi si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.