pentole inox?

Secondo voi un pentolino in acciaio inox 18/10 alto 5 cm e con diametro 10 cm, con il suo bel coperchio altrettanto in inox, ma molto meno di 18/10 credo (non si vedeva dall'etichetta del coperchio), data la sua altrettanto bella leggerezza PUO' costare la bella cifra di euro 5,80? Se è possibile son contento, ma se non lo è, credo mi abbiano gabbato per bene e quindi cercherò di conservarlo più a lungo possibile lavandolo solo con acqua distillata!!!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il 18/10 è ottimo acciaio inossidabile. se il coperchio non lo era lo sai solo tu...ma la qualità si paga caro amico. Certo che è possibile.

P.S. L'acqua distillata conservala per il ferro da stiro...all'inox non serve affatto!!!! So che scherzavi!

• GHATTA
    Lv 4
    1 decennio fa

sono di Roma e credo che il prezzo sia onesto

• 1 decennio fa

Credo proprio che sia il prezzo giusto. Dai lascia perdere l'acqua distillata alla fine comperi 10 tegamini.

• 1 decennio fa

Veramente il prezzo mi pare anche un po' altino. In effetti l'acciaio 18/10 non è uno di quelli più costosi all'origine. Di solito il prezzo varia, all'origine, dai 3~4 € del 304 ai 6~7 del 316 al chilo, fermo restando che ci sono sempre forti oscillazioni di mercato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Semplicemente quando vai in un altro supermercato vedi quanto costa più o meno la stessa merce, poi ho visto nel m. zeta i coperchi costono di più delle pendole non so perchè.

Forse perchè il detto " il diavolo fa le pentole ma non i coperchi " visto il fuoco giu è acceso costa poco mentre su bisogna accendere il fuoco è difficile trovare chi lo accende per questo i coperchi costano cari

ciao da Pat grazie per i 2 punti

• 1 decennio fa

hai fatto un ottimo accuisto !

ti durerá per la vita!

auguri!

• Anonimo
    1 decennio fa

se consideriamo diversi fattori è un prezzo giusto:

il costo energetico per mantenere attivi gli alti forni per la lavorazione dell' acciaio nelle industrie metallurgiche, il reperimento e il trasporto della materia prima,la paga dell' operaio, le azioni di marketing, la campagna pubblicitaria dell' articolo, il trasporto e la distribuzione del pentolino al negozio in cui l' hai comprato, la paga del cassiere e del proprietario del negozio, il costo dell' imballaggio, il costo della lavorazione della carta e dell' inchiostro per lo scontrino, fanno lievitare i prezzi!

• Prince
    Lv 4
    1 decennio fa

Secondo me è un ottimo prezzo se pensi che l'acciaio inox è praticamente eterno.

• 1 decennio fa

credo sia un buon prezzo.poi nn so dato ke nn sn esperto in materia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.