Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Domanda sugli elettrostimolatori....ma funzionano veramente?

Ciao a tutti , siccome ero interessato all'acquisto volevo sapere da chi li ha gia' provati se funzionano veramente.

Visto che ho la classica pancetta ( non tanta pero' c'e' ) riescono a sviluppare gli addominali o per lo meno bruciare il grasso in quella zona senza troppa fatica?

E quale marca o tipo mi consigliereste? Grazie.

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Salve,

    sì l'elettrostimolazione può funzionare, ma non da sola e non senza fatica come credi. Non può sostituire l'esercizio fisico ma può essere un valido complemento. E' infatti consigliabile fare esercizi di strecthing (anche addominale) prima e dopo, per allungare la muscolatura interessata, abbinando programmi di lavoro in palestra specifici. Le funzioni dell'elettrostimolazione sono tonificazione di distretti muscolari specifici, azione di linfodrenaggio, azione decontratturante dopo esercizio fiisico, mantenimento di tono muscolare. Per ottenere risultati essa va inserita all'interno di protocolli di lavoro determinati, che possono prevedere oltre all'elettrostimolazione anche metodiche quali la mesoterapia, pressoterapia, ozonoterapia. Si possono così affrontare problemi di adiposità localizzata, pannicolopatie o forme miste, tra le quali rientrano il grasso addominale (pancetta, maniglie dell'amore) e anche la cellulite, pelle a buccia d'arancia... La durata dei protocolli, per i quali conviene affidarsi a centri medico-estetici specializzati, dipende dalla gravità della situazione, accompagnate sempre da un attento regime alimentare e lavoro fisico prevalentemente aerobico. Nel tuo caso, che non mi sembra così grave, l'elettrostimolazione e tanta corsa (con relativo strecthing) possono bastare. La strada del six-pack è lunga ma non impossibile. Gli addominali sono lì che aspettano dietro il pannicolo di grasso.

    Fonte/i: Personal trainer
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

    Per scoprire come curare la cellulite suggerisco di dare un occhiata qua http://addiocellulite.info

    E' un metodo innovativo che da davvero ottimi risultati!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao.....gli elettrostimolatori da 200/300 Euro non servono a niente se non ad una leggerissma tonificazione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    A CHI LI VENDE FANNO SICURAMENTE BENE AL PORTAFOGLIO...RAGAZZI...METTETEVI IN TESTA CHE NON C'è NULLA DI MIRACOLOSO...SOLO LA NOSTRA FORZA DI VOLONTà...ATTIVITà FISICA E DIETA...AUGURI...RISPARMIATI I TUOI SOLDI....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    si e molto buona piu per zone localizata(scusa il mio italiano ma sono Argentina),la cosa e che e laborado molto tempo in centri di aparatologia avanzatta di stetici e gli resultatti sono molto buono io sono esteticista e so di chi ti parlo ma debi anche vedi quelo chi maggia, che una marca di vip clinic che anche in italia.

    augiri .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    forse sono la prima voce fuori dal coro ... ma ti giuro che funzionano!!! Io ho un beauty center di qualche anno fa, e funziona benissimo. Lo uso praticamente solo sulla pancia, ma ti giuro che me la tira sù tantissimo anche in poco tempo. Sicuramente non ti fa dimagrire, però i muscoli lavorano e si tirano su :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • alex i
    Lv 4
    1 decennio fa

    se fai un po' dieta e moto poi vedrai che anche l'elletrostimolatore darà il colpo di grazia! Chiaro che non può farti dimagrire, a quello ci devi pensare tu.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Sicuramente funzionano in fase riabilitativa, ma nn pensiate che possano sostituire il lavoro vero in palestra, possono anche essere usati come recupero attivo , ossia utilizzati, nelle fasi di riposo delle sessioni di allenamento.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non sò se funzionano ma di certo rilassano

    Per la pancetta invece penso che una bella camminata tutti i giorni di almeno un quarto d'ora a passo spedito possa risolvere il problema unito al fatto di avere una corretta alimentazione

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Abbinato solo ad un buon allenamento....

    Gli addominali li devi fare tu... l'elettrostimolatore al massimo ti aiuta a mantenere il tono...

    Io ho un Compex...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    gli elettrostimulatori.....non sono buoni...ti fanno venire pruriti....costano tanto e non funzionano,per eliminare la pancetta e fare i muscoli..usa un attrezzo di ginnastika per addominali...quelli ke in pubblicita di televendite si usa 5 minuti al giono..ti posso dire che funziona alla grande

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.