Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Candele....e adesso?

Faccio collezione di candele, ne ho circa 300..solo che..AIUTOOOO..alcune sono classiche, altre invece ricoperte da un particolare materiale che le rende lucide e quindi lavabili sotto l'acqua. Sapete dirmi qual è questo materiale? Il nome esatto, se è una vernice, uno spray, un gel o cosa e dove posso trovarlo? Sarebbe molto più semplice poterle lavare tutte invece di spolverarle ogni volta...anche perchè le classiche, essendo porose assorbono la polvere e tendono a rovinarsi..grazie grazie!!!

Aggiornamento:

Non sono certa sia una vernice...chiedo a voi...

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io lavoro in un lab ricerca di una cereria,il processo per ricoprire le candele e renderle lucide si chiama "overdipping" e consiste nell'immersione delle candele in un bagno di cera leggermente altofondente,per ovviare all'assorbimento di particolati(polvere),lavale,asciugale e poi spruzzale con abbondante lacca per capelli.Questo e' il metodo piu' economico,se invece vuoi spendere qualcosina,vai in colorificio e compra della lacca epossidica oppure del Flating! BACI

• 1 decennio fa

Sul mio barattolo c'è scritto:

-vernice lucida all'acqua per candele.

Linea hobby Esprimo

Ditta Ferrario.

Non metterci una vernice qualsiasi perchè a volte scivola giù.

Ciao.

• 1 decennio fa

Potresti metterci il flatting oppure rivolgerti a un negozio di decoupage e chiedere info, sapendo k si fa ank decoupage su candela deve esserci sicuramente qualk prodotto di finitura.

• Stefy
    Lv 4
    1 decennio fa

Potrebbe essere il FLATTING. Comunque vai in un colorificio e fatti consigliare da loro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • visita il sito

LA GROTTA DELLE CANDELE

e magari chiedi info

ciao

• 1 decennio fa

Prova a cercare qualche negorio dove vendono di tutto per la pittura e bricolage, chiedi a loro di socuro ti consigliano di sicuro il prodotto migliore. Cmq il prodotto che mettono alle candele è una specie di fissattivo a base sintetica ecco perchè sono lucice. Ciao

• 1 decennio fa

non so dirti cosa sia la vernice protettiva che mettono sopra le candele, ma perchè non ne compri una semplice e provi a metterci sopra il vernidas? è molto lucido e protegge gli oggetti porosi...se magari va bene puoi metterlo su quelle della collezione!

• 1 decennio fa

eh...sapessi quante ne ho portate!

poi sono passati gli anni e la musica è cambiata.....abbi fede!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.