Candele....e adesso?
Faccio collezione di candele, ne ho circa 300..solo che..AIUTOOOO..alcune sono classiche, altre invece ricoperte da un particolare materiale che le rende lucide e quindi lavabili sotto l'acqua. Sapete dirmi qual è questo materiale? Il nome esatto, se è una vernice, uno spray, un gel o cosa e dove posso trovarlo? Sarebbe molto più semplice poterle lavare tutte invece di spolverarle ogni volta...anche perchè le classiche, essendo porose assorbono la polvere e tendono a rovinarsi..grazie grazie!!!
Non sono certa sia una vernice...chiedo a voi...
8 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
io lavoro in un lab ricerca di una cereria,il processo per ricoprire le candele e renderle lucide si chiama "overdipping" e consiste nell'immersione delle candele in un bagno di cera leggermente altofondente,per ovviare all'assorbimento di particolati(polvere),lavale,asciugale e poi spruzzale con abbondante lacca per capelli.Questo e' il metodo piu' economico,se invece vuoi spendere qualcosina,vai in colorificio e compra della lacca epossidica oppure del Flating! BACI
- Fiamma74Lv 41 decennio fa
Sul mio barattolo c'è scritto:
-vernice lucida all'acqua per candele.
Linea hobby Esprimo
Ditta Ferrario.
Non metterci una vernice qualsiasi perchè a volte scivola giù.
Ciao.
- 1 decennio fa
Potresti metterci il flatting oppure rivolgerti a un negozio di decoupage e chiedere info, sapendo k si fa ank decoupage su candela deve esserci sicuramente qualk prodotto di finitura.
- StefyLv 41 decennio fa
Potrebbe essere il FLATTING. Comunque vai in un colorificio e fatti consigliare da loro
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- 1 decennio fa
Prova a cercare qualche negorio dove vendono di tutto per la pittura e bricolage, chiedi a loro di socuro ti consigliano di sicuro il prodotto migliore. Cmq il prodotto che mettono alle candele è una specie di fissattivo a base sintetica ecco perchè sono lucice. Ciao
- 1 decennio fa
non so dirti cosa sia la vernice protettiva che mettono sopra le candele, ma perchè non ne compri una semplice e provi a metterci sopra il vernidas? è molto lucido e protegge gli oggetti porosi...se magari va bene puoi metterlo su quelle della collezione!
- sprazzoLv 41 decennio fa
eh...sapessi quante ne ho portate!
poi sono passati gli anni e la musica è cambiata.....abbi fede!