E' illegale comprare un gioco all'estero e copiare il manuale del gioco stesso in Italiano?

E' una mia curiosità...

Se comprassi un videogioco originale con manuale in Inglese (0 altra lingua diversa dall'Italiano) e magari conoscessi qualcuno che quel gioco ce l'ha con il manuale in Italiano posso fotocopiare 0 richiedere il pdf corrispondente oppure è una cosa illegale?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la legge prevede che tu non puoi violare un copyright, ovvero non puoi falsificare (in questo caso fotocopiare) un prodotto protetto da copyright sia che esso sia un cd che un testo ma tu possedendo già una copia ORIGINALE anche se in un'altra lingua puoi tranquillamente e senza alcun tipo di conseguenza legale richiere un "libretto" o manuale d'uso nella lingua che vuoi, potresti chiederlo alla casa produttrice di quel prodotto oppure fare una fotocopia da qualcuno che già lo possiede in italiano la cosa non cambia in quanto tu il diritto di possedere una copia nella lingua di tua preferenza lo hai già acquistato comprando il prodotto in questione e nessuno potrà rivendicare nulla su una cosa simile in quanto il copyright per il prodotto tu lo hai già pagato nel momento dell'acquisto...spero di esserti stato utile ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

Lo puoi fare perchè ce l hai già, anche se in un'altra lingua

• 1 decennio fa

Non penso che sia illegale, ma su questo argomento oggi c'è molta più interpretazione che legge. Ovvero non si sa più cosa è lecito e cosa no. Però penso che sia nei tuoi diritti.

• Anonimo
    1 decennio fa

Si può fare. Non preoccuparti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Potresti copiarlo a mano ...e per essere ancora più sicuro mettere le v al posto delle r

Es: ..cliccave il tasto destvo.. ;)

Cmq no, non credo proprio soprattutto tenendo l'originale inglese a portata d mano.

• Paul
    Lv 7
    1 decennio fa

teoricamente fotocopiare materiale protetto da copyright (credo lo sia) non si può fare. però tu ce l'hai già in inglese quindi l'hai già comprato. vai tranquillo. magari sul sito del gioco trovi già il manuale in varie lingue in pdf.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.