aldo p ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

il motore elettrico gira ma il compressore stenta ad avviarsi. che fare?

Aggiornamento:

il motore elettrico gira ma il compressore d'aria stenta ad avviarsi. cosa fare?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

quando un compressore viene lasciato inattivo per diverso tempo

bisogna svuotarlo,scaricare tutta l'aria dalla bombola attraverso

la valvola che ha sulla parte bassa ed inclinarlo in modo che si scarichi tutta l'acqua condensatavisi.

bisogna controllare il livello dell'olio e la cinghia di trasmissione

se è logora và sostituita,se semplicemente slitta vi sono in commercio dei prodotti a base di graffite appositi.

vi sono comunque molti tipi di compressori a pistoni o a membrana,se il tuo è a pistoni puoi anche spruzzare un pò di sgrippante dalla presa d'aria e poi lasciarlo girare un pò a vuoto.

ciao

• 6 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Compressori sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1zpztMQ.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

Se il motore fa per avviarsi ma sembra bloccato prova a svuotarlo e farlo ripartire, perchè se è pieno o quasi dato chè è gia in pressione non parte.

Oppure fatica a partire quando è collegato ad una presa abbastanza lontana dal contatore (così mi hanno detto).

• joseph
    Lv 4
    1 decennio fa

Credo che può essere la valvola che si usa per premunire il ritorno di la pressione al´compressore.

Toglie la e lascia la ben pulita, dopo la tornai a montare, forse questo lo lascia riparato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.