Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Marty p ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusica · 1 decennio fa

Frank Zappa: pensate che abbia un genere o è semplicemente unico??

l'ho ascoltato per la prima volta l'altro giorno e ne ho ascoltate di canzoni...e sono tutte una più diversa dall'altra...è una cosa veramente assurda!! assolutamente innovativo e geniale!! io ho chiesto al mio amico che genere potrebbe essere e lui mi ha risposto che non ha genere...voi che ne pensate??dite che sia attribuibile a un genere musicale??

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il genere di frank zappa è il genere zappa... su tutta la sua svarata discografia puoi trovare solo pezzi differenti.... è stato un gran compositore e ha forgiato ed influenzato troppi musicisti!! magari avere solo la metà della sua fantasia e bravura!!

se guardi una partitura di una sua qualsiasia canzone ti accorgi che era veramente un genio! il miglior compositore del '900!!

• 1 decennio fa

francesco zappa definì la sua musica "freak music" in antagonismo alla moda imperante del tempo che vedeva caschetti alla Beatles e facce pulite.

questo termine non definisce in realtà un genere; zappa è stato un artista onnivoro e poliedrico che, nell'arco della sua rigorosa carriera , ha sperimentato diversi linguaggi, dal doo-woop, al blues, al jazz-rock etc. fino alla musica contemporanea.

il suo primo amore musicale fu infatti Edgar Varèse, quando ascoltò ragazzino "Ionisation"; fu così colpito da quest'opera che il giorno del suo 15mo compleanno chiese come regalo di fare una telefonata al suo idolo.

Nonostante il tono volutamente "idiota" di molte sue opere, frank zappa era un autodidatta favoloso, oltre che un leader austero e serio (licenziò una sua formazione perchè erano sempre strafatti, lui che amava solo wiston rosse e caffè), in grado di portare la demenzialità al grado supremo.

A parte uno, che per me lo supera: un vero genio, captain beefheart....

• 1 decennio fa

ogni musicista è unico.

• Skiena
    Lv 5
    1 decennio fa

Sono appassionato di musica e mia capita spesso di parlare di Frank Zappa (il musicista che preferisco in assoluto), anch'io sostengo che la sua musica sia un genere a parte.

Sono riuscito negli anni ad avere quasi tutta la sua sterminata discografia e come hai notato non c'è un disco uguale all'altro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Era un genio, semplicemente. E un genio è colui che va oltre gli schemi, dunque non aveva un genere. Se ascolti Steve Vai che è stato suo chitarrista per vari anni, ti puoi rendere conto di quanto Zappa abbia influenzato la sua musica.

• Anonimo
    1 decennio fa

Si penso abbia un genere a parte è davvero un grande... la mia preferita è Bobby Brown...penso che il genere sia Zappa

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.