Qualcuno mi sa spiegare qual è la differenza fra tanga e perizoma?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Secondo alcuni un buon modo per distinguere i tre modelli è quello secondo il quale nella sua forma "canonica" la brasiliana ha un pannello anteriore e un pannello posteriore praticamente delle stesse dimensioni; nello slip; invece, il pannello posteriore è più grande, mentre infine nel perizoma esso è più piccolo.

    Il tanga è un indumento intimo femminile o maschile simile allo slip, ma molto più sgambato, tanto da consistere sui fianchi solo in un sottile nastro o un cordoncino.

    Viene spesso erroneamente confuso con il perizoma e con la brasiliana, altri tipi di mutandina del genere "minimale", che peraltro differiscono significativamente dal tanga: infatti, questi ultimi possono essere più o meno sgambati (e in questo differiscono dal tanga, che lo è così tanto da essere, appunto, quasi "inesistente" sui fianchi), ma d'altra parte, sia il perizoma, sia la brasiliana nella parte posteriore sono molto stretti (un piccolo triangolo e una sottile striscia di tessuto o talvolta un semplice cordoncino elasticizzato) e lasciano pertanto quasi totalmente scoperto il sedere, cosa che invece normalmente non avviene indossando un tanga.

    La sua caratteristica principale consiste nell'essere la sua parte posteriore costituita, invece che da un pannello di tessuto, unicamente da una sottile striscia, o anche un semplice cordoncino, che congiunge il "cavallo" con la "cintura" dell'indumento.

    La brasiliana è un indumento che può essere definito come una via di mezzo tra un perizoma (con il quale viene spesso confuso nell'uso quotidiano della parola) e a uno slip molto sgambato, con la parte che copre i fianchi che si unisce dietro formando un triangolo dal quale parte una striscia di stoffa che passa tra le natiche.

    La parte posteriore della brasiliana, dunque, pur essendo molto più succinta di quella di uno slip, copre comunque una piccola parte del sedere, a differenza del perizoma che invece lo lascia quasi totalmente nudo.

    Fonte/i: Wikipedia
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ehm...volevo rispondere ma....ho iniziato a sudare!

    Fonte/i: ...quando il pensiero si materializza!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Il tanga è il riassunto di uno slip. Il perizoma è il riassunto di un tanga.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    meglio senza.....ahaahahah

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    io so che il tanga è qualla mutanda che ha la parte più sottile sui fianchi, mentre dietro è più o meno normale... mentre il perizoma è il classico filo che entra nella fessura (non riesco a spiegarlo meglio) mentre il tanga-perizoma è un misto tra i due... praticamente si copre solo la parte davanti!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Tempo fa feci una domanda del genere ma le risposte furono talmente confuse. Continuo ad avere una confusione di idee. Cmq tanga, perizoma, brasiliana o filo interdentale purchè si veda il sedere vanno bene tutti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    il tanga ha la parte posteriore piu' larga ...ed è molto piu' sgambato...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    tanga è un po' più largo e il perizoma è un filo nel sedere... cmq il tanga viene usato qnd le donne hanno le loro cose... il perizoma quando la natura revoca loro pace

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    il tanga è uno slip normale ke però sui finchi si restringe,mentre il perizoma è quello cn il filo interdentale...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    no

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    il perizoma lo conoscono tutti, dietro ha in filino ecc ecc

    il tanga è come uno slip,ma lateralmente ha due fili sottili.

    ecco tutto

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.