Yapi ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Sapete fare il chili fatto in casa??

Quello con carne, ma anche quello con solo verdure..

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao, io ho queste, mia sorella le ha provate e sono davvero buone:

    CHILI CON CARNE:

    Ingredienti

    • 1 scalogno

    • 1 cucchiaio d'olio

    • 1 cucchiaio di spezia chili

    • 1 carota

    • 1 peperone rosso

    • 1 peperone giallo

    • 1 kg di carne macinata di manzo

    • 300 ml di passata di pomodoro

    • 250 ml di brodo di carne

    • 400 g di fagioli messicani

    • 8 Tortillas

    Preparazione:

    riscaldare l'olio nel wok (pentola cinese a bordi alti) e lasciare imbiondire lo scalogno, unire il chili e lasciare insaporire per un minuto.

    Aggiungere la carne e rompere gli eventuali grumi.

    Tagliare a pezzetti la carota e i peperoni.

    Versare la passata di pomodoro, il brodo e portare il tutto ad ebollizione, unire carota e il peperone, poi abbassare la fiamma e lasciare cuocere quasi coperto per un'ora, mescolando ogni tanto.

    Unire i fagioli precedentemente lessati e sistemare di sale e far cuocere per altri 5 minuti.

    OPPURE

    Ingredienti

    • 500 gr di macinato di manzo (o misto)

    • 1 cipolla

    • 1 costa di sedano

    • fagioli rossi (vanno bene anche quelli in scatola)

    • vino bianco

    • pepe

    • sale

    • olio

    • pelati

    • spezie messicane

    • peperoncino piccante

    Preparazione:

    Soffriggere nell'olio la cipolla e un gambo di sedano tagliato a pezzettini piccoli con il peperoncino. Quando la cipolla é appassita togliere tutto dal tegame e mettere il macinato. Far cuocere bene il macinato e aggiungere una spruzzata di pepe, stemperare con un bicchiere di vino bianco. Quando il vino é evaporato rimettere il soffritto di cipolla sedano e peperoncino, poi il barattolo di pelati e i fagioli rossi. Far cuocere per circa 45 minuti o (cuoce meglio é !!!) alla fine aggiungere le spezie messicane. Aggiustate di sale e se volete anche di piccante (con paprica o chili in polvere).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ECCOLA QUA!!!

    Per 4 persone

    2 cucchiai di olio d’oliva

    2 spicchi d’aglio tritati

    1 cipolla piccola tritata

    gr. 600 di carne macinata di manzo ( o se volete di cervo, cinghiale ecc.)

    1 bicchiere di birra

    bicchiere d’acqua

    2 tazze di pomodori tritati

    sale, pepe nero

    origano

    salvia secca

    pepe di cayenna

    1 cucchiaino di cumino

    2 cucchiai di chili in polvere

    gr 250 di fagioli “messicani”

    Scaldare l’olio in una grande casseruola, aggiungervi la cipolla e aglio e farli soffriggere. Aggiungere la carne e farla rosolare. A questo punto aggiungere la birra e cuocere a fuoco moderato per 10 minuti.. A questo punto aggiungete l’acqua, i pomodori, il sale , il pepe di cayenna, il cumino ed il chili in polvere.

    Cuocere scoperto su fuoco basso per circa 2 ore e .

    Alla fine aggiungere i fagioli precedentemente cotti e proseguire per altri 10 minuti prima di servire.

    BUON APPETITO

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.