Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 1 decennio fa

Ogni malattia ha un suo campanello di allarme?

Si possono prevenire anticipatamente le malattie,prima che si sviluppino ?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Se per campanello d'allarme si intende sintomi no, moltissime malattie compaiono all'improvviso e senza sintomi premonitori.

    Un numero molto elevato di malattie però si possono inidviduare in stadio estremamente precoce tramite esami di laboratorio, questo è particolarmente vero per la causa principale di malattia nel mondo occidentale: le malattie cardiovascolari. Per i tumori è vero in un'alta percentuale di casi ma purtroppo non in tutti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Giulia
    Lv 4
    1 decennio fa

    alcune, molto subdole, no. mia mamma aveva il cancro da 2 anni al terzo stadio e non aveva sintomi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • bisogna imparare a conoscerci:

    nella mente e nel corpo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    certo tutte le malattie hanno dei segnali d' allarme purtroppo in certi casi non vengono compresi e il Più delle volte vengono ignorati anche dai medici un po' perché per fare delle diagnosi Più approfondite la spesa sarebbe troppa o addirittura per superficialità ...... noi di nostro conto dobbiamo fidarci delle loro interpretazioni ..comunque C'è un proverbio che dice il medico e' bravo quando c'azzeca ciao auguri

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    purtoppo non necessariamente scatta il campanello d'allarme....

    ad esempio qualche ora fa chiedevano info sul tumore all'intestino e alcune forme di questo male (aldilà che sia o meno l'intestino) non dà avvertimenti nè viene riconosciuto preventivamente.

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    magari fasse!! non ci sarebbe piu bisogno dei medici e inoltre tutti vivremmo fino ai 100 anni senza acciacchi...

    comunque il consiglio che t posso dare è fai moderata attività fisica e mangia sano e il piu vario possibile. riduci i grassi saturi e tutto ciò ke ha potere ossidante :)

    ciauuu!

    ps: x le malattie piu gravi (esempio molti tipi di cancro) i campanelli d'allarme sono scarsissimi e/o assenti. ti ritrovi con soli due mesi d vita senza manco accorgertene purtroppo....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ammazza Marika! Mi sembri 'n macchina che deve fare il tagliando!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    dipende da quali malattie...

    non sempre ci sono dei campanelli di allarme..

    Spesso invece non ce ne accorgiamo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Imparare a conoscere il proprio corpo, fare le analisi del sangue ogni anno, dei controlli se ci sono malattie in famiglia. Corretta alimentazione, eliminare fumo e alcool. E non è mai abbastanza.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.