Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

qualcuno di voi a la panca ad inversione?

vorrei sapere se è una cosa valida per la schiena o se è solo una gran cavolata vi chiedo questo perchè ne ho viste molte di usate in vendita e io vorrei aquistarne una e non so se faccio bene o male

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ne ho una (acquistata nuova e originale). e, adoperata regolarmente, mi procura benefici tangibili. Sono affetto da ernia al disco e scoliosi ed ho sofferto per il passato di frequenti sciatalgie anche acute. Ho risolto i miei problemi soprattutto con fisioterapia ed esercizio regolare (in casi estremi ho dovuto comunque ricorre ad infiltrazioni antidolorifiche e/o antinfiammatorie che però non sono curative) ed ora, come "mantenimento" uso la panca . Ci sono alcune controindicazioni per questo attrezzo che, comprensibilmente, non vengono citate nelle pubblicità: ernia iatale, glaucoma o ipertensione oculare, problemi cardiovascolari. In ogni caso, prima di acquistarla, è opportuno consigliarsi con il proprio medico di fiducia. In definitiva io sono soddisfatto del prodotto che è anche possibile utilizzare come attrezzo ginnico o solo per semplice relax. Mi sento di consigliarla a quanti hanno deciso di cercare un rimedio ai problemi dovuti al mal di schiena. Ripeto, io ne ho tratto giovamento. Non bisogna dimenticare però che contro il mal di schiena non esistono soluzioni definitive ma bisogna imparare a convivere con la patologia facendo attenzione a non compiere movimenti bruschi o sforzi particolari perchè - come giustamante titolava una rivista - il mal di schiena non ti uccide: preferisce torturarti!

• 1 decennio fa

o meglio comprati un bel sussidiario e un bel vocabolario per imparare l'italiano.. cmq funziona si

• novak
    Lv 4
    4 anni fa

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://curarelasciatica.teres.info/?8CdU

Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

• Anonimo
    4 anni fa

Per ottenere degli addominali perfetti consiglio di seguire questo metodo http://addominaliperfetti.teres.info/?nXYq

Quotidianamente il 90% di noi allena gli addominali in maniera del tutto errata, e questo è dovuto a false credenze instaurate negli anni da istruttori del tutto incompetenti. E' importante seguire un metodo testato da professionisti come quello che consiglio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Per avere degli addominali perfetti praticamente senza sforzo c'è un nuovo metodo naturale che espelle il grasso addominale e rende i tuoi addominali fantastici in poco tempo!

Scopri come fare qua http://addominale.info/

• Anonimo
    1 decennio fa

che io sappia funziona... certo le prime volte che vai a testa in giù è un pò impressionante, ma è solo questione di abitudine...

• 1 decennio fa

lavoro in palestre diverse , le uso e le faccio usare dai miei ragazzi(eta' variabile dai 20 ai 65).la panca funziona se usata correttamente e con costanza,iniziando con pochi minuti a giorni alterni per abituare l'organismo per arrivare a 15/20 minuti.raccomando nelle fasi della discesa e risatita molta lentezza per non avere fastidiosi giramenti.in commercio se ne trovano da tutti i prezzi ,valide anche quelle che si trovano nei cenrti commerciali a 70 euro.ciao Silvia

• Luce
    Lv 5
    1 decennio fa

a me pare che non serva a nulla

• PopCoc
    Lv 4
    1 decennio fa

Io ce l'ho,soffro di mal di schiena e sinceramente ho trovato dei benifici, visto che ti distende bene i muscoli; l'ideale sarebbe usarla 5 min per 3 volte al giorno quindi non è nemmeno molto impegnativa.

Ciao

• 1 decennio fa

Io ho le cavigliere x inversione, ti serve poi solo una sbarra e sembri batman, cmq funzionano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.