eka ha chiesto in SportSport invernali · 1 decennio fa

quanti di voi praticano lo sci or snowboard(nn s se si scrive così)?

io faccio sci da quando ero piccola xò adesso mi piacerebbe provare anche lo snowboard...che ne dite? quel'è il più divertente?

grazie...ciao!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    pratico snowboard da 6 anni.

    è uno spasso ^_^

    ci sono 2 discipline (sono di più ma per ora pensa a queste)

    freestyle e freeride

    e ci sono quindi tavole adatte per l'una per l'altra.

    freestyle: tavole più larghe, flessibili, elastiche, adatte per salti e fuori pista

    freeride: tavole più strette per correre in pista, forse più adatte ad uno sciatore come stile di discesa.

    esistono delle vie di mezzo, tavole freeride/freestyle.

    sono l'ideale per iniziare.

    scarponi: prendili morbidi, lascia stare gli step.in

    fra qualche mese uscirà in edicola SNOWB, la bibbia dello snowboard con tutte le novità di tutte (quasi) le marche

    con descrizioni e prezzi

    e finalmente potrai anche vestirti in modo più stiloso ^_^

  • 1 decennio fa

    io scio da quando avevo 3 anni...ho provato lo sno e ho capito che è meglio lo sci perchè con gli sci vai più veloce e io provo una sensazione spettacolare!!!!xò se ti piacciono le acrobazie usa lo sno!!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Beh, non c'è neanche da dirlo...SNOWBOARD tutta la vita! Non ho mai messo gli sci ai piedi ma da quando ho provato la tavola....Esiste solo quella! è bellissima e c'è da divertirsi ogni volta di più.....Te la consiglio.

    Se poi proprio non ti piace l'alternativa sono gli snowblade, quegli sci, piccoli, corti, con la sciancratura da carving.

    Buon divertimento

  • 1 decennio fa

    Ciao io scio da quando ho 5 anni e lo sci è la mia passione insieme alla montagna.Non ho mai fatto snowboard ma secondo me è più bello lo sci, ti senti più libero....

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • yo! sicuramente lo snow!è molto più divertente puoi imparare a fare un sacco di tricks !ee ee puoi anche gareggiare questo dipende da te ,

    io preferisco i triks .

  • 1 decennio fa

    Lo stesso è per me,che scio da anni e poi son passato allo snow.Le prime volte devi tener duro perche ti annoi e ti fai tanto male il c...o,ma poi se sei spericolata ti diverti da matti.Provare sempre tutto....poi si decide...

  • Axl
    Lv 4
    1 decennio fa

    Io!!!!

    E' da quando avevo 5 anni che ho gli sci sotto i piedi e ho anche fatto qualche garetta... (niente di così serio).

    Lo snowboard l'ho provato qualche volta, ma preferisco la velocità e avere i piedi liberi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.