Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 decennio fa

la scuola peggiora sempre più?

ritengo che il livello di preparazione degli studenti (soprattutto per scuole medie e superiori) peggiori sempre di più. Per esempio, una delle tante riforme che tanti anni fa ha apero la strada al peggioramento della situazione è stato il coinvolgimento dei genitori. Io credo che tanto più i genitori stanno al largo dalla scuola, non rompono le scatole agli insegnanti e pensano a fare i genitori (che già dovrebbe essere sufficientemente impegnativo) meglio sarebbe. Inoltre sia per gli insegnanti che per gli studenti, mi pare che le vacanze sia davvero troppe.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho riscontrato che i metodi di valutazione sono cambiati, oggi ci sono ragazzi che prendono otto di italiano e non sanno dove mettere l'acca!

Sono d'accordo sul fatto che i genitori difendono troppo i figli anche quando non se lo meritano e screditano gli insegnanti che sono sempre meno motivati.

A chi pensa che la Moratti abbia fatto danni, faccio notare che il nuovo ministro ha bloccato la sua riforma ed ha riportato tutto com'era...se questo è un passo avanti!

• 1 decennio fa

Concordo perfettamente con te una delle cause del peggioramento scolastico è tutto questo "perbenismo" da parte delle scuola in generale e dal entrata in campo dei genitori che invece di rimproverare i propri figli per aver sbagliato, vanno a parlare con i professori come fossero loro la causa del cattivo andamento dei ragazzi.La scuola di oggi mi dispiace a dirlo ma è solo una cattiva maestra.

• 1 decennio fa

Io opto per la scuola a casa, sul pc.

Il tutto ovviamente disponibile su dvd.

In questo modo tutti avremmo la possibilità di avere un buon insegnante a costi irrisori.

• 1 decennio fa

la riforma moratti è stata il passo finale della rovina, mettete a fare i ministri dell'istruzione chi di istruzione si occupa veramentem, e non i primi zimbelli che passano per strada

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.