Graziano M ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

quale il momento migliore della giornata per assumere un integratore multivitaminico ?

Aggiornamento:

Mi fornite qualche prodotto a base di vitamine NATURALI e non sintetiche ?

Grazie

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Pare che il periodo migliore per l'assunzione di integratori multivitaminici sia verso la primavera, una assunzione al giorno dopo il pranzo principale (ovviamente dipende dal tipo di multivitaminico e dal dosaggio indicato nella confezione).

    Finalmente sono disponibili studi più recenti ed accurati, che mostrano come una vitamina assunta in una capsula, isolata dal suo contesto energetico d'origine, finisce spesso per avere una biodisponibilità ed un'azione sull'organismo pressoché nulla.

    L'OMS ritiene che con un'adeguata alimentazione a base completa di frutta e verdura è possibile evitare molte malattie e patologie.

    Per quello che riguarda gli integratori invece:

    Evitate di utilizzare integratori di sintesi.

    Le vitamine di sintesi sono assorbite solo al 6% max 8% perché la loro struttura molecolare non è riconosciuta dall'organismo, a differenza delle vitamine naturali contenute nei cibi grezzi (frutta e verdura) che vengono utilizzate interamente.

    Utilizzate un supplemento di vitamine NATURALI a base completa che fornisca l'essenza nutrizionale di diversi tipi di frutta, verdura e cereali. Non di un solo tipo.

    Le vitamine NATURALI sono molto più efficaci dei complessi multivitaminici di sintesi perché (1) sono biodisponibili, ma soprattutto (2) perché la struttura molecolare viene riconosciuta dall'organismo e quindi utilizzata quasi al 100%.

    Le vitamine NATURALI consentono un'integrazione adeguata ricorrendo a una posologia minore rispetto a quelle di sintesi.

    Le vitamine NATURALI non hanno controindicazioni e possono essere assunte senza limiti di tempo. (Verificare sempre sulle confezioni).

  • Anonimo
    6 anni fa

    Di mattina credo..io non ne faccio uso si vede??Prodotti naturali posono essere le bimbe *******...ti fanno il lavaggio del cervello e ti lubrificano le rotelle......

  • 1 decennio fa

    Non esiste un momento migliore. Esiste soltanto un perido di assimilazione e una durata di efficacia. Il tuo organismo deve essere sorretto tutti i giorni e i momenti di riferimento potrebbero essere quelli dei tre pasti principali (è solo una questione di comodità). Questo perchè in qualsiasi momento tu ingerisca un complesso vitaminico questo viene quasi subito assimilato e il tuo organismo utilizza solo le vitamine di cui hai realmente bisogno andando ad eliminare quelle inutilizzate. In questo modo c'è un auto controllo da parte dell'organismo quindi sovradosaggi sono impossibili. Io come Personal Trainer tratto prodotti vegetali al 100% che non sono di sintesi chimica. L'unica sintesi è quella che viene attuata per tritare i prodotti e produrre tablettes commestibili. Se ti interessa ho appena avviato un forum sul benessere aperto a tutti:

    SuperHERBALIFE-subscribe@yahoogroups.com

    Fonte/i: Personal Trainer e diretto utilizzatore di integratori naturali Laurea infermieristica Sportivo
  • Luka
    Lv 4
    1 decennio fa

    Io le assumo la mattina prima di colazione ed uso il Multicentrum. Spero di esserti stato utile.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Supradyn: dopo colazione

    Cebion: la sera prima di andare a letto

    (entrambi in farmacia)

  • 1 decennio fa

    Fanno più effetto la mattina dopo colazione perchè l'organismo assume più facilmente i principi attivi del multivitaminico,baci

  • 1 decennio fa

    al mattino sicuramente.....deve avere il tempo di fare la sua funzione durente la giornata.

  • 1 decennio fa

    almeno venti minuti prima delle prestazioni con la tua lei, altrimenti i risultati li vedi dopo che lei è già andata via, hhhheeeee

  • 1 decennio fa

    doppo collazione al mattino,(entro le 9)ovvio.ciao.

    Fonte/i: personale
  • 1 decennio fa

    a me anno detto la mattina, dopo colazione.

    devo dire che mi ha fatto effetto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.