Qualcuno mi può confermare che l'edificio più alto d'Italia è la ciminiera (256m) dell' ENEL Portovesme...

in Sardegna?

E' anche il più alto dell'UE?

Aggiornamento:

Per ABEELLOOO:

No! Perchè ne sono quasi certo che sia l'edificio italiano più alto!

Al contrario, in ambito UE, credo che ce ne siano di più elevati!

Aggiornamento 2:

RISPONDETEMI PER FAVORE!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    secondo me c'è un vizio di forma nella definizione...

    se parli di STRUTTURA, allora potresti avere ragione ad includere una ciminiera nella classifica.

    Però un EDIFICIO è qualcosa di diverso, si presuppone che abbia dimensioni differenti (una ciminiera è alta e snella, priva di piani, aperture ed ingressi) ed una molteplicità di funzioni che un elemento strutturale singolo di solito non ha.

    Se dici Struttura, allora hai ragione (per il caso italiano) altrimenti l'edificio più alto è la Mole Antonelliana, 167,5 metri.

  • 1 decennio fa

    Mi spiace, non lo sò ma mi interessa, ora vado a vedere anch'io.

    Hai già guardato in giro?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.