The darkness ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Un buon farmaco per ricordarsi le cose ed essere meno distratto?

A me hanno consigliato il fosforo, ma nn so cosa comprare...

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ce ne sono due, molto specifici per le due cose: il Semmeloricordil, contro tutte le forme di amnesia anterograda, retrograda, a breve e medio termine, tipica e atipica, polisindromica e paucisintomatica. Per la distrazione gli svedesi hanno da poco brevettato e messo in commercio il Mandoguardin, molto potente e privo dei tipici effetti collaterali, efficace soprattutto per quelli che inciampano sui bordi dei marciapiedi. Ma serve per entrambi la ricetta del medico.

• 1 decennio fa

fidati di una pasticciona... non servono i farmaci a meno che tu non sia a dieta e non assumi abbastanza fosforo per questo. Io giro con un piccolo quadernino e segno tutto quello che ritengo importante... è una forma di ORDINE MENTALE che ti aiuta... scarica da internet qualche corso di memorizzazione e di lettura veloce... la mente va semplicemente allenata e "tenuta in ordine". Magari sei una che pensa troppo e hai bisogno di imparare a "riordinare" i pensieri che si accalcano facendo confusione.... fammi sapere!!!

Ciao

• 1 decennio fa

io ho trovato una vitamina eccezzionale non fà male e ti assicuro ti ricordi tutto ma propio tutto ,io non ricordavo neanche gl'anni ma adesso ricordo le cose di 20 anni fà,vuoi sapere come si chiama???? NON ME LO RICORDO HEHEHEH

• 1 decennio fa

a me sembra che tutte queste risposte creino solo tanta confusione!

Non credi che sia importante valutare il perchè tu sia così distratto e smemorato, invece di comprare un prodotto che aiuti la memoria?!

Dovresti valutare meglio questa cosa anche in relazione alla tua età (spesso distrazione e "smemoratezza" nascondono altro).

un mio amico è distratto ed anche con poca memoria ma poi ha scoperto di essere dislessico .................... se avesse preso il fosforo o altro credi che la sua situazione sarebbe cambiata?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ho paura che quì qualcuno che ha dato risposte gira che ti rigira evapora,è troppo spiritoso!

Fonte/i: vecchi detti popolari
  • 1 decennio fa

prova a mangiare le bombe al fosforo bianco degli americani..

• Anonimo
    1 decennio fa

ne conoscevo uno molto buono, ma mi sono dimenticato il nome...

• 1 decennio fa

a me hanno consigliato l'eleuterococco... o qualcosa del genere è una pianta che viene venduta in capsule in farmacia non ho ancora provato però quindi non garantisco!!!!

• 1 decennio fa

eccolooo...arriva lo smemorato...............

Hacca per caso sai anche qualche libro o rivista o sito che parla in proposito? Io sono un caso unico.....ho veramente poca memoria...acutil fosforo l'ho comprato e lo assumo una volta al mese ,sai perchè!?!??

Cmq grazie la tua risposta è utile anche a me

• 1 decennio fa

Il fosforo con la memoria non centra nulla...e' una credenza popolare.

Per la memoria occorre riposo (almeno 8 ore).

Evitare il fumo che riduce l'ossigenazione dei tessuti in particolare quelli celebrali.

Attento al fosforo..oltre i 50 mg puo' essere letale!

• 1 decennio fa

Tieni tuo cervello sembre allenato con abaco e mangia molto merluzzo.

• Mostra altre risposte (6)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.